cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Cagliari: momento difficile dopo un ottimo avvio. Mercoledì riscatto in Coppa Italia col Parma?

Le due sconfitte di fila, rimediate con Sassuolo e Sampdoria, hanno ridimensionato la squadra di Agostini

Doppio passo indietro. Dopo il successo del Sassuolo, due giornate fa, sabato anche la Sampdoria ha fatto bottino pieno ai danni di Masala e compagni. Scriviamolo subito: l’obiettivo del Cagliari non è certo quello di vincere il campionato (ma sarebbe ovviamente fantastico, ci mancherebbe) ma è chiaro che, i due ko di fila hanno portato la squadra allenata da Agostini nel gruppo di mezzo, dopo aver accarezzato la vetta del massimo torneo del Settore Giovanile. “Dobbiamo rimanere compatti e lavorare, le ultime due gare non possono lasciarci contenti e bisogna mettere sul campo la rabbia portata da due risultati negativi. Non eravamo fenomeni dopo le prime partite e non abbiamo dimenticato come si gioca a calcio, però è chiaro che dobbiamo ritrovare un certo tipo di sentiero. Le chiacchiere servono a poco, occorre impegnarsi ogni giorno per svoltare sul campo e tornare a sorridere”. Nulla da aggiungere, a nostro avviso, alle parole del tecnico. La possibilità di un riscatto arriva subito: ovvero dopodomani alle 11 in Coppa Italia contro il Parma al Centro Sportivo di Assemini. In palio il passaggio del turno agli ottavi.

LO SCORSO TURNO. Il dato in evidenza è certamente uno. Nessuna squadra è a secco di successi. In vetta guida la Roma, che con l’Empoli campione d’Italia, non è andata oltre il 2-2. Ad inseguire i giallorossi il Genoa a un punto, la coppia Juventus e Napoli a 2 (con i partenopei vera sorpresa di inizio campionato) e l’Inter a 3. Fiorentina e, il già citato Empoli, sono in lotta per i play-off, anche se il torneo è apertissimo. Dal Cagliari a 8 punti al gruppo delle ultime a 4, tutto è ovviamente apertissimo.

E IL PROSSIMO. Settima giornata diluita da venerdì prossimo 29 ottobre, con Atalanta-Roma alle 15 a lunedì 1 novembre con tre posticipi Pescara-Spal (14.30), Genoa-Bologna (16.30) e Torino-Sampdoria alle 18,30. In mezzo le altre contese: Hellas Verona-Juventus alle 11 di sabato e Cagliari-Inter alle 13, Milan-Fiorentina, Empoli-Napoli e Sassuolo-Lecce domenica, rispettivamente alle 10.45, 11 e 13.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, dopo aver battuto la Juventus, tengono ancora accesa la speranza play-off...
La vittoria sulla Juventus figlia di condotta di partita ai limiti della perfezione. Grande risposta...
Non può che sorridere Pisacane, come la sua squadra, dopo l’1-0 di ieri alla Juventus....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu