cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Cagliari squadra carica e pericolosa”

Alla vigilia del match interno contro il Cagliari, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa: l’opinione sui rossoblù e le condizioni di alcuni singoli

IL PARERE SUL CAGLIARI. “È una squadra con giocatori di grande esperienza, partendo da Godín, Strootman e Cáceres, e grande talento con Nández, Marin, Keita. Arriva da una vittoria, a differenza nostra che dobbiamo reagire dopo due sconfitte. Ospiteremo una squadra con carica ed entusiasmo, molto pericolosa quando riesce a ripartire con il citato Keita Baldé e João Pedro. Ci sono già capitate partite simili in questo campionato, dobbiamo percepire il pericolo quando non abbiamo la palla perché loro sono abili a ripartire. Come dico ai ragazzi, meglio se siamo noi ad avere la palla tra i piedi, perché in questo momento quando concediamo qualcosa agli avversari veniamo puniti.

I SINGOLI. “Ci sono mancate le caratteristiche di Castrovilli, il suo cambio di passo palla al piede è unico. È la prima settimana che ha lavorato con la squadra, sta tornando a disposizione. Anche Nico González ha queste caratteristiche, sono convinto che possa andare in rete con più efficacia, pure nel gioco aereo. Kokorin sta ancora male, non lo recuperiamo. Perdiamo Pulgar, per il resto siamo quelli che in 8 giornate hanno fatto vedere ottime cose. Ma è presto. Solo dopo 15 partite si può fare il punto della situazione sugli obiettivi, quale può essere la crescita. Ribadisco: quello che volevamo ottenere lo stiamo ottenendo, in termini di identità, organizzazione, riconoscersi in campo, non subire gli avversari. Manca il resto, la ciliegina su quello che stiamo costruendo”.

(Fonte: fiorentina.it)

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu