cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Cagliari: che rimpianto la sconfitta interna col Sassuolo

I rossoblù sono incappati in un sabato negativo contro gli emiliani che erano arrivati nell’Isola da ultimi della classe

Un secondo posto in solitaria che non è stato agguantato. Il Cagliari si morde le dita per la sconfitta subita sabato di misura contro il Sassuolo. Un 1-0, figlio di una gara condotta male, al cospetto di un’avversaria che (a dispetto della posizione in classifica) ha spesso perso con il minimo scarto, anche con avversarie più quotate. Non siamo mai riusciti a cambiare passo e prendere davvero in mano una gara molto combattuta e con poco spazio per lo spettacolo”, aveva affermato mister Agostini al termine dell’incontro. Una battuta d’arresto che non ci voleva, ma che certo fa parte di un percorso di crescita. D’altronde il campionato Primavera serve a formare un gruppo che poi giocherà (escluse rare eccezioni) spesso nella prima squadra. Testa dunque agli allenamenti. Sabato si va a Bogliasco, per affrontare la Sampdoria, battuta sabato 1-0 dalla Juventus e che in graduatoria è sotto al Cagliari di 4 punti.

LA SCORSA GIORNATA. La Roma è in leggera fuga, dopo il 3-0 inflitto ieri nel posticipo della quinta giornata al Pescara. Alle sue spalle, sotto di 3 lunghezze, insegue un Genoa che ha pareggiato 2-2 col Torino. Juventus e Napoli sono terze a pari merito con 9, davanti a ben 5 squadre: Cagliari, l’Empoli campione d’Italia, Atalanta, Spal e Inter. Classifica comunque corta. A 7 punti la coppia composta da Fiorentina e Torino, che precedono il Lecce a 6, la già citata Sampdoria a 4, assieme a Sassuolo, Bologna, Pescara e Hellas Verona. A chiudere il Milan, ultimo con soli 2 punti.

IL PROSSIMO TURNO. Il sesto prevede due anticipi venerdì: Spal-Genoa alle 14.30 e Sassuolo-Torino alle 16.30. Sabato, oltre a Sampdoria-Cagliari alle 11, in contemporanea anche Lecce-Milan. Inter-Hellas Verona è in programma alle 13, Fiorentina-Pescara alle 15. Infine domenica Napoli-Atalanta alle 10.45, Roma-Empoli alle 11 e alle 12.45, Juventus-Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu