Resta in contatto

News

CdS – Bufera arbitrale, l’AIA non ferma Orsato. Si salva Marchetti a Cagliari

Il Corriere dello Sport in edicola oggi attacca duramente la classe arbitrale e il fischietto di Juventus-Roma

POLEMICHE. Non si placa la bufera sull’arbitro Daniele Orsato e l’episodio più controverso di Juventus-Roma. Il rigore assegnato ai giallorossi a scapito di una rete messa a segno da Abraham non ha avuto come conseguenza uno stop da parte dell’AIA e tira dentro un vortice di polemiche tutta la classe arbitrale italiana. Tanti arbitri giovani e inesperti, dubbie interpretazioni al Var, più le difficoltà di alcuni big come lo stesso Orsato stanno segnando un inizio di campionato difficile per i fischietti nostrani.

ATTACCO. Il Corriere dello Sport evidenzia tutti gli errori arbitrali in Juventus-Roma e non si ferma solo all’episodio del gol trasformato in rigore.  Chiellini è dentro l’area di un metro prima del tiro di Veretout – spiega Marco Evangelisti sulle colonne del quotidiano riferendosi alla battuta dal dischetto effettuata dal francese – quindi interviene a chiudere Mancini dopo la parata di Szczesny“. Nessun intervento nemmeno da parte del Var. Pochi i tre minuti di recupero finali, visti i 2′ e 27” per i soccorsi a Pellegrini e i quattro slot utilizzati per i cambi.

GLI ALTRI. Nel mirino della critica anche Abisso, il neo internazionale Chiffi e il giovane Prontera, così come Irrati a cui è sfuggita di mano la situazione in Lazio-Inter. Errori un po’ ovunque, ma si salva Matteo Marchetti, arbitro di Cagliari-Sampdoria a cui non viene sottolineata nessuna sbavatura importante. Il fischietto classe 1989 è stato bravo a non farsi ingannare dalla caduta in area di Caputo negli ultimi minuti su un tocco appena accennato da parte di Ceppitelli. Di sicuro però resta il dato di una classe arbitrale in grande difficoltà in questa prima frazione di campionato.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News