cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Bufera arbitrale, l’AIA non ferma Orsato. Si salva Marchetti a Cagliari

Il Corriere dello Sport in edicola oggi attacca duramente la classe arbitrale e il fischietto di Juventus-Roma

POLEMICHE. Non si placa la bufera sull’arbitro Daniele Orsato e l’episodio più controverso di Juventus-Roma. Il rigore assegnato ai giallorossi a scapito di una rete messa a segno da Abraham non ha avuto come conseguenza uno stop da parte dell’AIA e tira dentro un vortice di polemiche tutta la classe arbitrale italiana. Tanti arbitri giovani e inesperti, dubbie interpretazioni al Var, più le difficoltà di alcuni big come lo stesso Orsato stanno segnando un inizio di campionato difficile per i fischietti nostrani.

ATTACCO. Il Corriere dello Sport evidenzia tutti gli errori arbitrali in Juventus-Roma e non si ferma solo all’episodio del gol trasformato in rigore.  Chiellini è dentro l’area di un metro prima del tiro di Veretout – spiega Marco Evangelisti sulle colonne del quotidiano riferendosi alla battuta dal dischetto effettuata dal francese – quindi interviene a chiudere Mancini dopo la parata di Szczesny“. Nessun intervento nemmeno da parte del Var. Pochi i tre minuti di recupero finali, visti i 2′ e 27” per i soccorsi a Pellegrini e i quattro slot utilizzati per i cambi.

GLI ALTRI. Nel mirino della critica anche Abisso, il neo internazionale Chiffi e il giovane Prontera, così come Irrati a cui è sfuggita di mano la situazione in Lazio-Inter. Errori un po’ ovunque, ma si salva Matteo Marchetti, arbitro di Cagliari-Sampdoria a cui non viene sottolineata nessuna sbavatura importante. Il fischietto classe 1989 è stato bravo a non farsi ingannare dalla caduta in area di Caputo negli ultimi minuti su un tocco appena accennato da parte di Ceppitelli. Di sicuro però resta il dato di una classe arbitrale in grande difficoltà in questa prima frazione di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu