cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Poker Atalanta sul campo dell’Empoli. Scamacca: doppietta dell’ex col Sassuolo, ma il Genoa rimonta e pareggia 2-2

Alla Dacia Arena Udinese e Bologna non si superano e la sfida si chiude sull’1-1. Pomeriggio ricco di reti sui vari campi

Altre tre le gare della massima serie giocate alle 15 e valide per l’ottava giornata. Le nostre sintesi:

EMPOLI-ATALANTA 1-4. Ritmi altissimi al Castellani. Vantaggio orobico dopo 11’ con Iličić dopo uno scambio con Pasalic in modo facile facile. Protagonista lo sloveno, autore del raddoppio al 26’, stavolta dopo aver duettato con Muriel: sinistro a giro dal limite e palla che si infila sul palo lontano con Vicario che non può nulla. Gli uomini di Andreazzoli reagiscono e accorciano alla mezz’ora con Di Francesco il quale, sul lancio perfetto di Stulac, effettua prima uno stop di petto e poi col destro ad incrociare, calcia un pallone imprendibile per Musso. Al 4’ della ripresa arriva la sfortunata autorete di Viti che anticipa Zapata e beffa il proprio portiere Vicario che, in contro tempo, non riesce ad evitare lo sfortunato autogol. Infine (44’) su un’azione di contropiede Pasalic serve Zapata, che insacca il poker definitivo.

GENOA-SASSUOLO 2-2. Tre gol nella prima frazione di gioco a Marassi, chiusa con gli emiliani avanti. Apre le marcature al 17’ l’ex Scamacca che, fortunato nel rimpallo con Vasquez, è comunque bravo a battere Sirigu con l’esterno destro. Lo stesso attaccante raddoppia quattro minuti dopo, sul pallone fatto arrivare da Toljan: palla sul secondo palo, aiutata dalla decisiva deviazione di Criscito, che ha di fatto tagliato fuori Vasquez e Biraschi, favorendo l’attaccante ospite. Al 4’ della ripresa Scamacca si divora il gol della tripletta personale. Anche Frattesi (19’)  non insacca il 3-1, che per poco non diventa 2-2 al  27’, quando Consigli si supera su Ekuban, poi Fares calcia fuori. Il pareggio, ennesima rimonta Genoa, arriva al 44’ con Vasquez, che segna di testa dal limite dell’area piccola, su pallone fatto partire da Rovella dalla bandierina.

UDINESE-BOLOGNA 1-1. Primo tempo senza reti alla Dacia Arena in una partita che attende un guizzo per decollare. Cosa che accade nella ripresa, prima con le chance non sfruttate da Barrow dopo 11’ e Stryger Larsen un minuto dopo di testa, con super parata di Silvestri. Che al 19’ in uscita bassa salva la sua porta sull’errore in disimpegno di Makengo su Soumaro, ma nulla può al 22’ quando Barrow (imbeccato da Dominguez) lo infila di prima intenzione sul palo più vicino. Non molla l’undici di Gotti, che perviene al pareggio con Beto al 37’, grazie al salto su un pallone a campanile di Pussetto. Dopo un check il Var conferma la validità della rete.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ottava giornata, che si concluderà alle 20.45 con Napoli-Fiorentina, è proseguita con l’anticipo delle 12.30,...
La squadra di Simone Inzaghi reduce dal successo in Champions sul Benfica, mantiene la vetta...
Domenica alle 18 il Cagliari Ranieri attende alle 18 alla Unipol Domus la Roma, che...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu