cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipi Serie A. Napoli, altra prova di forza: Sampdoria schiantata 4-0. Torino-Lazio 1-1

Al  Ferraris dominio campano con doppietta di Osimhen e  reti di Fabian Ruiz e Zielinski.  Al Grande Torino siglano Pjaca e Immobile

Con le due gare giocate alle 18.30, si avvia a conclusione la quinta giornata della Lega Serie A 2021/2022, primo turno infrasettimanale della stagione. Ecco le nostre sintesi:

SAMPDORIA-NAPOLI 0-4. Aggressiva la squadra di casa in apertura, ma è Osimhen al 6’ (in contropiede) a divorarsi il gol, calciando su Audero in uscita disperata. Tre minuti dopo il numero 9, serve Insigne, che fa partire la conclusione che gli ricede la sfera per lo 0-1. Fa la partita, dopo il vantaggio, la compagine di Spalletti alla ricerca del 2-0. Che per poco (19’) non diventa 1-1 solo per la grande parata in riflesso di Ospina su Yoshida. Poco dopo, 21’, il portiere ospite copre molto bene sull’incursione di Candreva, poi tutto sfuma per il fallo in attacco di Caputo. Che occasione al 35’ Candreva: botta al volo, palla alta d’un soffio sopra la traversa. Tre minuti dopo mancino folgorante di Fabian Ruiz e palla in rete con Audero incolpevole. Dopo 46’ Valeri fischia l’intervallo.

5’ del secondo tempo partenopei in rete per la terza volta: sul cross tagliato rasoterra di Lozano, arriva il piattone di Osimhen. Tutto facile. Troppo divario in campo. Il 4-0 nasce (14’) da Lozano che si destreggia sulla destra e appoggia all’indietro per Zielinski: destro potente sul primo palo, Audero non ci arriva. Candreva non molla, ma sfiora la rete al 17’. Osimhen ad un passo invece dal 5-0 due minuti dopo. Napoli di nuovo in vetta alala Serie A.

TORINO-LAZIO 1-1. Intensità e ritmi alti, con pressing ospite, caratterizzano l’avvio del confronto. Al 10’ brutto errore in rinvio di Vanja Milinkovic Savic, Immobile aggancia la sfera, calcia manda fuori la sfera di poco da lontanissimo. Attaccano i biancocelesti, ma per oltre mezz’ora (da una parte o dall’altra) non c’è stata nessuna occasione da rete. Sfiorata da Brekalo al 39’. Reina si supera (42’, sollevando sopra la traversa il siluro di Sanabria, imbeccato perfettamente da Singo. Abisso indica gli spogliatoi per la pausa al 47’.

Parte forte la Lazio a inizio ripresa. Al 2’ infatti Felipe Anderson innesca per Pedro, il quale non ci arriva di un nulla alla deviazione vincente. Che al 31’ trova Pjaca per la rete dei padroni di casa, con un perfetto colpo di testa che non lascia scampo a Reina. Al 36’ Djidji stacca indisturbato e sfiora di nuovo il 2-0. Che secondo tempo il Torino. Al 45’ rigore per gli ospiti, fallo ingenuo di Djidji su Muriqi. Dagli undici metri Vanja Milinkovic Savic è nettamente spiazzato da Immobile: 1-1. Che sarà anche il finale.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa sera la sfida dell'Olimpico Grande Torino valida per la ventunesima giornata di campionato...
Gara iniziata 25’ dopo l’inizio l’orario originario delle 15 previsto, a causa di un nubifragio,...
Domenica alle 15 il Cagliari è atteso dall’Atalanta che, dopo aver perso in campionato, ieri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu