cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Cioni (Gazzetta): “Cagliari? Scoglio durissimo per l’Empoli”

Una vittoria e tre sconfitte per i toscani attesi domani alle 20.45 alla Unipol Domus da una Cagliari che con Mazzarri vuole fare il salto di qualità

Tre punti in classifica, frutto della clamorosa vittoria per 1-0 in casa della Juventus, ma anche tre ko di fila al Castellani. L’Empoli di scena domani alle 20.45 alla Unipol Domus contro il Cagliari, è in un momento delicato. La sconfitta subita ieri con la Sampdoria è parsa troppo pesante nel punteggio. Andreazzoli ha tanta esperienza, ma anche lui prende atto di una squadra in difficoltà che (pur avendo Cutrone) non sembra avere un vero leader in squadra. Del match ne abbiamo parlato con il collega Giacomo Cioni, corrispondente per la Gazzetta dello Sport, dalla città toscana.

L’Empoli, nonostante un solo punto in classifica gioca  bene ma raccoglie meno di quanto meriterebbe
Sicuramente gioca bene con le squadre che si aprono e che affronta a viso aperto, come è avvenuto a Torino nella storica vittoria contro la Juventus. È un momento difficile, perché alla prima difficoltà la squadra sembra sciogliersi a livello di personalità.

Andreazzoli ha esperienza per sistemare le cose. Cosa ti aspetti in merito da lui?
Conosce bene molti giocatori e sa che la differenza la devono fare tre o quattro elementi, mentre gli altri devono essere trascinati da questi leader. Alla base delle sconfitte ci sono molti errori individuali, come spesso accade nelle squadre che hanno difficoltà oggettive. Lui forse può far cambiare un certo atteggiamento alla squadra, che propone sempre gioco ma che spesso si apre alle ripartenze degli avversari. Infatti i gol contro Lazio e Sampdoria e Venezia sono arrivati proprio così.

Mazzarri ha portato concretezza nella sua prima da allenatore col Cagliari. Per l’Empoli i rossoblù sono il peggior avversario da affrontare nel turno che arriva o ritieni di no?
La trasferta di Cagliari, dopo il cambio di allenatore e dopo il buon punto all’Olimpico è uno scoglio durissimo per la squadra di Andreazzoli. Tutto il gruppo, compreso l’allenatore, sono sotto osservazione e lo saranno non solo domani sera, ma anche domenica prossima in casa col bologna. Certamente va dato atto a Mazzarri di aver ha ridato verve al gruppo. Ma l’Empoli può reagire alla Unipol Domus.

A parer tuo quale uomo può essere decisivo nella sfida di domani?
Indubbiamente quando l’Empoli ha fatto bene C’è sempre stata la firma di Bajrami. Giocatore che può fare il buono e il cattivo tempo in maglia azzurra. Nel Cagliari, beh e sotto l’occhio di tutti, è acclarato che João Pedro sia leader tecnico assoluto. 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu