cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari si gode il primato con Roma e Inter

Un pareggio e due vittorie per i ragazzi allenati da Agostini. Che si gode una grande soddisfazione assieme ai suoi ragazzi

Tre giornate non dicono nulla in un campionato. Intanto, essere in vetta, è davvero bellissimo. Il pensiero in casa Cagliari Calcio e tra i tifosi, ovviamente è questo. 7 punti e primato assieme a due squadre abituate a guardare le avversarie dall’alto verso il basso, come Roma e Inter, certificano la bontà dell’ottimo lavoro svolto in ritiro da Agostini e i suoi ragazzi. Il tecnico, promosso nella scorsa stagione, dopo essere stato il vice di Canzi, si sta godendo il momento assieme ai suoi ragazzi. Che, dopo il 2-1 all’ultimo respiro sulla Fiorentina di ieri, sono tornati ad allenarsi. L’intenso calendario degli eventi propone la gara di Coppa Italia contro il Monza, atteso in Sardegna dopodomani alle 15. In palio c’è il passaggio del turno e soprattutto l’occasione, da parte di chi per ora parte dalla panchina o non ha ancora giocato, di mettere in difficoltà lo staff tecnico nelle decisioni da prendere quando viene schierato l’undici titolare.

LA SCORSA GIORNATA. Nessuna squadra è a punteggio pieno dopo 270’ di partita e recupero. Il Cagliari, come già scritto, è a quota 7 punti con la Roma (fermata sul 2-2 dal Milan) e l’Inter, corsara 3-1 a Bologna. Terzetto di squadre anche a 6 punti: Genoa, Torino e Napoli, con i liguri che si sono imposti 1-0 sul Sassuolo, i granata 4-3 a Pescara e i campani 2-1 sulla Juventus a Vinovo. Il Lecce, che sconfigge il Verona 1-0 e l’unica compagine a 5 punti e precede un quintetto composto dallo stesso Verona, l’Empoli campione d’Italia, la, Spal, la Sampdoria e l’Atalanta a 4. Chiudono la graduatoria Juventus con 3 punti, Milan con 2, Fiorentina, Sassuolo, Bologna e Pescara con 1.

IL PROSSIMO TURNO. Il quarto prevede tre anticipi sabato prossimo 25 settembre. Si giocheranno infatti Atalanta-Milan alle 11, Inter-Juventus alle 13 e Torino-Empoli alle 15. Domenica in programma Roma-Hellas Verona alle 10.45, Spal-Cagliari alle 11 e Lecce-Genoa alle 13. Lunedì ultimi tre posticipi: Sampdoria-Bologna e Fiorentina-Sassuolo alle 15, mentre alle 17 si giocherà Napoli-Pescara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu