cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lykogiannis, il grande escluso. Contro il Genoa arriva una chance

In questo inizio di campionato il greco è retrocesso nelle gerarchie nonostante l’ottimo finale dello scorso anno, ma domenica può ritrovare la titolarità

FUORI. Tra le scelte operate da Leonardo Semplici in questo inizio di stagione sorprende sicuramente il poco utilizzo di uno dei migliori dello scatto salvezza: Charalampos Lykogiannis. Appena 33 minuti in tre partite, di cui 21 minuti in campionato e 12 in Coppa Italia. Troppo poco per un ragazzone ellenico seguito in estate da Lazio, Napoli e Fiorentina, reduce da una stagione condita da 4 gol che certificano qualità negli inserimenti e doti da specialista nei calci piazzati.

OCCASIONE. Certo, dopo tre partite non si può parlare di bocciatura. Resta però un importante pezzo del puzzle di Semplici che stenta a trovare collocazione, complice anche un buon Dalbert che si è presentato in grande spolvero all’avvio di stagione. Domenica contro il Genoa potrebbe però arrivare la chance giusta per Babis e probabilmente non nella consueta posizione di esterno sinistro. Lykogiannis infatti è tra i papabili per comporre il terzetto di difesa viste le defezioni di Godin e Caceres (rientreranno tardi dagli impegni con l’Uruguay insieme a Nandez e Pereiro), così come da valutare le condizioni di Carboni e Walukiewicz impegnati con le rispettive selezioni Under 21. Non ultimo poi l’infortunio di Ceppitelli, anche oggi impegnato nel lavoro personalizzato. Difficile l’impiego di Altare che, come ricordato dal mister qualche conferenza stampa fa, deve fare un percorso dopo il doppio salto dalla C alla A. L’opzione greca appare concreta, starà a Lyko farsi trovare pronto per tornare protagonista.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu