cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Girone B: l’Olbia torna in campo ad Ancona dopo 45 anni

Una settimana dopo il 3-2 sulla Pistoiese i galluresi avranno davanti una squadra che ha visto la sua società giocare in Serie A

Era il 17 ottobre 1976, quando l’Olbia giocò per l’ultima volta in casa dell’Ancona. Da allora, in questi 45 anni, di situazioni sportive per i due club ne sono cambiate tante. Intanto lo stadio: quel match, chiusosi 0-0 si giocò al Dorico, mentre domenica pomeriggio (ore 15) si scenderà in campo al Del Conero, l’impianto inaugurato nel 1992 e intitolato al Monte omonimo che sovrasta la città. Inoltre quella squadra si chiamava Anconitana, poi diventata Ancona e oggi Ancona Metelica. Avversaria da prendere con le molle, costruita per qualcosa di importante nel Girone B.

Ma l’Olbia, che ha battuto 3-2 una settimana fa la Pistoiese, vuole puntare al bis. “Come noi – sottolinea presentando la gara il tecnico dei galluresi Canzianche loro hanno il vantaggio competitivo di non aver dovuto iniziare da zero, avendo mantenuto la stessa guida tecnica e uno zoccolo duro di giocatori. È un avversario che abbiamo studiato bene, organizzato e aggressivo che valorizza la qualità dei singoli grazie a un forte collettivo che si trova a dover gestire la responsabilità, ma al contempo ad avere la forte motivazione, di rappresentare da quest’anno una città di grande tradizione“.

Come domenica scorsa – afferma ancora l’allenatore dei bianchianche domani serve la massima attenzione e applicazione. Se c’è qualcosa da migliorare? Difficile dirlo, abbiamo fatto una buona partita contro la Pistoiese, cosa che dobbiamo essere in grado di replicare con la stessa intensità. Certo, in fase di conclusione un pizzico di cinismo in più non guasta mai“. Per domani il tecnico potrà contare su 21 uomini. Unici assenti (in recupero dai rispettivi infortuni) Belloni e Pinna.

I CONVOCATI DA CANZI
Portieri: Ciocci, Van der Want
Difensori: Arboleda, Boccia, Brignani, Demarcus, Emerson, Pisano, Renault, Travaglini
Centrocampisti: Biancu, Chierico, Giandonato, La Rosa, Lella, Occhioni, Palesi
Attaccanti: Mancini, Pinna, Ragatzu, Udoh

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...
Spesso i bianchi partono bene ma alla prima difficoltà sono incapaci di reagire ...
Nonostante il cambio in panchina, con Biagioni al posto dell’esonerato Gaburro, i galluresi rimediamo il...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu