cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato finito per il Cagliari? Perchè qualche svincolato…

Da Frank Ribery a Gastón Ramírez passando per Fernando e Nicolas Viola. Ecco i nomi dei calciatori ancora senza squadra

Il Cagliari ha chiuso il mercato con il botto annunciando, quasi al fotofinish, il colpo Keita Balde. La squadra guidata da mister Semplici, tuttavia, presente qualche criticità soprattutto per quel che riguarda alcuni reparti non del tutto completi. A tal proposito non è da escludere che il direttore sportivo rossoblù, Stefano Capozucca, possa tuffarsi sul mercato degli svincolati per perfezionare la rosa.

IDEE. Il reparto in cui il Cagliari ha maggiormente necessità di essere migliorato è il centrocampo. Considerando per un momento Nández come laterale, attualmente i sardi hanno quattro centrocampisti in organico: Marin, Stootman, Grassi e Deiola (Rog, Ladinetti e Oliva, infatti, sono fuori dai giochi per motivi diversi). Per essere puntigliosi, Semplici avrebbe bisogno almeno di un altro rinforzo per avere più scelta nelle rotazioni. In tal senso, osservando il mercato degli svincolati, balzano agli occhi i nomi di Fernando e di Nicolas Viola. Il primo, classe 1992, ha giocato in Italia nel 2015/2016 collezionando 4 gol in 35 presenze con la maglia della Sampdoria. Con trascorsi in squadre di caratura internazionale come Shakhtar Donetsk e Spartak Mosca, il brasiliano ha voglia di nuove sfide dopo una stagione spesa in Cina alla corte del Beijing Guoan. Il secondo, invece, è reduce dalla retrocessione con il Benevento. Trentuno anni, Viola è un centrocampista duttile sia per giocare davanti alla difesa sia per agire alle spalle delle punte.

ALTRI NOMI. Non mancano altri nomi di prestigio. Per esempio, per la zona offensiva, sono attualmente senza squadra calciatori del calibro di Gastón Ramírez, Frank Ribery e Diego Perotti mentre per la difesa ci sarebbe sempre la suggestione Nkoulou. Difficilmente, tuttavia, il Cagliari deciderà di effettuare altre operazioni nei reparti appena rinforzati dagli arrivi di Keita e Cáceres.

Subscribe
Notificami
guest

74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu