Resta in contatto

News

UFFICIALE – Keita Baldé rinforzo rossoblù: la scheda

L’attaccante senegalese Keita Baldé Diao è stato ufficializzato dal presidente rossoblù Giulini quale nuovo giocatore del Cagliari: il suo profilo

GLOBETROTTER. Nato in Spagna da genitori originari del Senegal l’8 marzo 1995, passato dal settore giovanile del Barcellona (fu costretto a lasciare La Masia per uno scherzo a un compagno di squadra non gradito dal club, ndr), poi arrivato alla Lazio all’età di 17 anni: Keita Baldé Diao è una vecchia conoscenza del calcio italiano, transitato per il club biancoceleste (110 presenze e 26 reti in quattro annate) e ceduto ai francesi del Monaco nel 2017. Punta dotata di buona tecnica, velocità e fiuto del gol, bravo uomo-assist, è tornato in prestito in Serie A negli ultimi due campionati: prima all’Inter e poi alla Sampdoria. Il Cagliari lo ha preso gratis dal Monaco, che ha lasciato libero il giocatore pretendendo solo una percentuale su una successiva rivendita.

CURIOSITÀ. Nell’estate del 2011, la Lazio lo pagò al Barcellona 300.000 euro ma non poté schierarlo per un anno, in attesa che acquisisse la cittadinanza spagnola e lo status di comunitario. Sei anni più tardi, il sodalizio romano ha messo a segno una plusvalenza notevole, cedendolo al Monaco per 32 milioni. Con la Nazionale senegalese ha debuttato nel 2016 e ha preso parte all’ultimo Mondiale in Russia: 34 presenze e 5 reti per lui con la rappresentativa africana, difesa anche nello scorso giugno. Keita è padre di due figli.

 

 

60 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News