cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Keita Baldé rinforzo rossoblù: la scheda

L’attaccante senegalese Keita Baldé Diao è stato ufficializzato dal presidente rossoblù Giulini quale nuovo giocatore del Cagliari: il suo profilo

GLOBETROTTER. Nato in Spagna da genitori originari del Senegal l’8 marzo 1995, passato dal settore giovanile del Barcellona (fu costretto a lasciare La Masia per uno scherzo a un compagno di squadra non gradito dal club, ndr), poi arrivato alla Lazio all’età di 17 anni: Keita Baldé Diao è una vecchia conoscenza del calcio italiano, transitato per il club biancoceleste (110 presenze e 26 reti in quattro annate) e ceduto ai francesi del Monaco nel 2017. Punta dotata di buona tecnica, velocità e fiuto del gol, bravo uomo-assist, è tornato in prestito in Serie A negli ultimi due campionati: prima all’Inter e poi alla Sampdoria. Il Cagliari lo ha preso gratis dal Monaco, che ha lasciato libero il giocatore pretendendo solo una percentuale su una successiva rivendita.

CURIOSITÀ. Nell’estate del 2011, la Lazio lo pagò al Barcellona 300.000 euro ma non poté schierarlo per un anno, in attesa che acquisisse la cittadinanza spagnola e lo status di comunitario. Sei anni più tardi, il sodalizio romano ha messo a segno una plusvalenza notevole, cedendolo al Monaco per 32 milioni. Con la Nazionale senegalese ha debuttato nel 2016 e ha preso parte all’ultimo Mondiale in Russia: 34 presenze e 5 reti per lui con la rappresentativa africana, difesa anche nello scorso giugno. Keita è padre di due figli.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...
Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu