Resta in contatto

News

Serie A, clamoroso Empoli sulla Juve! Fiorentina ok

Con gli incontri del Franchi di Firenze e dello Stadium di Torino, sono sei le gare giocate per la seconda giornata della Serie A 2021/2022

Prosegue la seconda giornata del massimo campionato con altri quattro anticipi, due dei quali si sono giocati alle 20.45. Ecco come si sono conclusi questi ultimi: la Juventus, alla prima da “orfana” di Cristiano Ronaldo, cade clamorosamente in casa con la neopromossa Empoli; la Fiorentina ha la meglio sul Torino per 2-1.

JUVENTUS-EMPOLI 0-1. Subito arrembanti i bianconeri, con Vicario che salva la rete sulla botta potente al 4° di Chiesa. La squadra di Andreazzoli agisce di rimessa, ma al 12° si salva ancora con un’altra prodezza del suo portiere ancora su Chiesa. Un minuto dopo, dall’altra parte, fondamentale intervento di Bonucci in spaccata sul pallone di Cutrone. Al 21° vantaggio toscano con Mancuso che segna da pochi passi di sinistro, deviando la conclusione di Bajrami. Il quale due minuti impegna nuovamente Szczesny. Nel mezzo (22°) altra parata di Vicario su Chiesa. Contatto in area Dybala-Luperto (30°) per l’arbitro Ghersini e per Guida al Var tutto regolare e si prosegue. Prima dell’intervallo (45°) Chiesa cerca di contrastare il cross di Haas, ma la traiettoria mette in difficoltà Szczesny, che deve deviare in angolo ed evita altri guai. Nella ripresa, Allegri lancia in campo tutta l’artiglieria (Morata, Bernardeschi, Locatelli, Kulusevski) ma non riesce a raddrizzare una gara dall’esito clamoroso.

FIORENTINA-TORINO 2-1. Meglio l’approccio dei viola rispetto a quello dei granata, che soffrono non poco le verticalizzazioni. Al 10° salva tutto Aina su una palla pericolosa in area di Vlahovic. Pochi istanti dopo tiro a botta sicura di Milenkovic, super risposta di Milinkovic-Savic con un grande scatto. 13°: gioco ovviamente fermo per il giusto tributo a Davide Astori. Domina la formazione allenata da Italiano, anche se col passare dei minuti gli uomini di Juric alzano il livello del gioco ma subiscono la rete al 41°, autore González, che supera il portiere ospite con un sinistro imprendibile. Al 70° Vlahovic raddoppia su assist di Bonaventura: il gol di Verdi a un minuto dalla fine non basta ai granata, che escono battuti da Firenze.

GIÀ GIOCATE
Udinese-Venezia ieri 3-0
Hellas Verona-Inter ieri 1-3
Lazio-Spezia oggi 6-1
Atalanta-Bologna oggi 0-0

DA GIOCARE DOMANI
Genoa-Napoli ore 18.30
Sassuolo-Sampdoria ore 18.30
Milan-Cagliari ore 20.45
Salernitana-Roma ore 20.45

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "A C A S I N U G I U L I N I VA T T E N E"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News