cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Il Milan vince 1-0 in casa della Sampdoria grazie ad un gol di Brahim Diaz

Il match di Marassi ha chiuso l’intero programma della prima giornata che ha registrato la vittoria delle big, esclusa la Juventus

Anche il Milan parte bene in campionato. Lo fa al termine di una bella prova, risolta da un gol nella parte iniziale della sfida in casa della Sampdoria. I padroni di casa escono meritatamente dal campo tra i giusti applausi, da parte dei propri tifosi.

IL CONFRONTO. A sbloccarlo è, al 9’, Brahim Diaz, rapido a girare di prima intenzione con il destro e battere un incerto Audero, dopo aver ricevuta palla. Influisce però non poco, l’errore di Augello. I blucerchiati accusano il colpo, ma al 18’ sfiorano il pareggio con Gabbiadini su punizione con un sinistro dalla distanza. Sette minuti dopo respinta del portiere di casa, sfera sui piedi di Krunic che lo grazia del 2-0. Ancora i rossoneri pericolosi al 32’, con i liguri che si salvano grazie a Yoshida, che in scivolata ferma il tiro a botta sicura di Brahim Diaz.

Al 7’ del secondo tempo Theo Hernandez perde il pallone sulla pressione in area di Gabbiadini, che calcia da distanza ravvicinata. Maignan però si abbassa e riesce a respingere il destro dell’attaccante costretto ad uscire per infortunio, dopo essere atterrato male al 25’, con la caviglia sinistra. La Sampdoria ci prova, ma cozza con la ragnatela tesa dal Milan, che controlla. Pioli (35’) fa esordire in rossonero Florenzi, fresco campione d’Europa con l’Italia, appena arrivato dalla Roma. Fondamentale Tonali al 38’, quando  dopo l’errore di Bennacer, interviene su Quagliarella vicinissimo a colpire e far molto male. Nel finale pressing blucerchiato, ma il pareggio non arriva. A vincere è il Milan, che al 47′ sfiora il raddoppio con Rebic, palla fuori davvero di pochissimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima verifica stagionale per i ragazzi di Pisacane. Nonostante le temperature alte praticamente in tutta...

Alle 18.30 esordio del Cagliari di Ranieri in casa del Torino, alle 20.45 Milan-Bologna. Da...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu