cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Prima giornata con qualche sorpresa e prove di forza per alcune big

Molto bene il Lecce che rimonta e batte la Lazio, la Salernitana a Roma e il Cagliari in casa del Torino

Una prima giornata, che ovviamente non dice nulla sul finale di stagione, ma figlia di qualche sorpresa. Come quella del Lecce, impostosi 2-1 in rimonta sulla Lazio. Di valore anche il 2-2 della Salernitana sul campo della Roma, con vittoria sfumata e il pareggio con carattere e personalità del Cagliari a Torino. Rossoblù unica neopromossa a muore la classifica. Menzione a parte meritano il Napoli scudettato, la Juventus, l’Atalanta e la Fiorentina, non tanto per la vittoria ma per la qualità del gioco mostrato.

Bene anche le milanesi, con differenza. Mentre l’Inter ha sudato contro un Monza organizzato, il Milan ha fatto vedere tutta la maggiore differenza tecnica a Bologna. L’ entusiasmo non porta punti, come hanno capito Frosinone e Genoa, con i liguri che hanno fatto un signor mercato estivo. Parte invece alla grande l’Hellas Verona di Baroni. Come detto una giornata di campionato non vuol dire nulla, ma per gli scaligeri sono tre punti che peseranno in uno scontro diretto (sulla carta) a Empoli. Siamo comunque a circa una settimana dalla chiusura del mercato estivo, che potrà aiutare non poco.

IL PROSSIMO TURNO. Si riparte sabato, con una seconda giornata che vedrà alle 18.30 scendere in campo ore 18.30 Frosinone-Atalanta (Dazn e Sky) e Monza-Empoli (Dazn), alle 20.45 al Bentegodi Verona-Roma (Dazn) e Milan-Torino (Dazn e Sky). Domenica ore 18.30 Fiorentina-Lecce (Dazn) e Juventus-Bologna (Dazn), alle 20.45 Lazio-Genoa (Dazn e Sky) e 20.45 Napoli-Sassuolo (Dazn). Lunedì infine alle ore 18.30 Salernitana-Udinese (Dazn) e alle ore 20.45 Cagliari-Inter (Dazn).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la gara di stasera le quote per la vittoria della squadra di Ranieri sono...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu