Resta in contatto

News

Semplici: “Manca autostima, dobbiamo cambiare mentalità”

Soddisfatto ma con riserva, l’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici: le sue parole a DAZN sul pari casalingo contro lo Spezia al debutto in campionato

Siamo partiti un po’ contratti. Come spesso è avvenuto l’anno scorso, ci siamo svegliati dopo uno schiaffo. Questa squadra manca di autostima, ha i mezzi per fare bene: non si può sempre aspettare il gol avversario per mettere in campo la partita che si prepara in settimana“.

Con l’innesto di Zappa e Pereiro abbiamo acquisito qualità. Sono contento della prestazione, abbiamo creato tanto. Dispiace il doppio svantaggio. Alla fine della gara ci siamo detti che la strada è quella giusta: però dobbiamo cambiare mentalità, essere più spregiudicati“.

Lo Spezia me l’aspettavo a viso aperto, però la gara l’abbiamo fatta noi. Ho visto buone cose. Il futuro del calcio, anche per gli allenatori delle squadre più piccole, è giocare cercando sempre l’impostazione“.

L’inserimento dei nuovi prosegue abbastanza bene, l’organico va completato sia in entrata che in uscita, come d’accordo con la società. Mi auguro che Nández possa restare: si tratta di un ragazzo di grande spessore sia tecnicamente che moralmente. Non è stato difficile buttarlo nella mischia, si è sempre allenato con noi“.

76 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "Pavoletti al primo e keita secondo tempo"

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Pirola al Cagliari penso sia una mossa per prendersi Carboni a giugno. L'Inter ci aveva già provato e ora che lo vede crescere è pronta a ritentare...."

SONDAGGIO – Tre giorni di riposo per il Cagliari: giusto così o sarebbe stato meglio lavorare in vista della ripresa?

Ultimo commento: "Sarebbe interessante sapere quando hanno intenzione di lavorare!"

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Ma riposarsi da cosa….???? se in campo non corrono neanche!!!! 2 settimane di ripetute mattina pomeriggio e sera….altro che riposo!"

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Cragno, Ceppitelli Godin Carboni, Nandez Marin Strootman (Grassi) Dalbert, JoaoPedro, Keita, Pavoletti 3-4-1-2"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News