cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini sull’Oro: “Orgoglio sardo, pazzesco Tortu”. Ma dimentica Patta

Piccola gaffe del presidente su Twitter che si complimenta per il successo del velocista sardo-brianzolo ma scorda l’atleta oristanese

COMPLIMENTI. Arrivano anche dal presidente Tommaso Giulini i complimenti per l’oro Olimpico alla staffetta 4×100. Il successo che ha visto due atleti sardi, Filippo Tortu e Lorenzo Patta, prevalere insieme a Marcell Jacobs e Eseosa “Fausto” Desalu sta ricevendo il plauso di tutto lo sport mondiale e il numero uno del Cagliari si è unito al coro elogiando la parte sarda della medaglia. “Davanti a tutti, i più veloci del mondo: orgoglio italiano, orgoglio sardo” ha scritto Giulini su Twitter.

DIMENTICANZA. Il presidente tagga poi Filippo Tortu, definendolo “pazzesco” per l’impresa che ha concluso la staffetta, ma non menziona l’oristanese Lorenzo Patta e nei commenti scatta subito una piccola contestazione. “Erano due i sardi” e ancora “il sardo è Patta, Tortu ha il padre sardo ma è continentale”. In realtà quest’ultimo ha ribadito più volte di sentirsi sardo nonostante sia cresciuto in Brianza, tanto da essersi tatuato l’Isola stilizzata su un fianco. Giulini forse è rimasto colpito in particolare dalla prova dell’atleta che ha tagliato il traguardo portando a casa la medaglia, o forse ha semplicemente dimenticato di menzionare l’oristanese. Peccato. Resta comunque un oro che tutta la Sardegna può guardare a testa alta e il Cagliari Calcio, come tutti noi, si toglie il cappello davanti all’impresa.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La data e l'orario della gara non sono ancora stati definiti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu