Resta in contatto

News

Olimpiadi: la cagliaritana Marta Maggetti potrebbe regalare una medaglia alla Sardegna

Mentre nell’Isola sono stati giorni difficili sul fronte incendi, a Tokyo la surfista si giocherà le sue chance domani alle 5.15 italiane

9 punti da recuperare per indossare la medaglia di bronzo Yunxiu Lu. Marta Maggetti, terza dopo la prima prova e quarta al termine della seconda (disputata ieri) è in piena corsa nella gara di Windsurf, categoria RS:X. Sulla cagliaritana scommette forte anche la campionessa olimpica Alessandra Sensini. Che, nell’intervista concessa a La Nuova Sardegna oggi in edicola, ha detto in proposito: “Ha le qualità per poter fare molto bene e tecnicamente ha le carte in regola per un ottimo risultato. Incrociamo le dita”.

LA SITUAZIONE PRIMA DELLA PROVA FINALE. Marta Maggetti nella prima regata era nel gruppo di testa quando ha urtato un ramo semisommerso, ha dovuto fermarsi e liberare la tavola, alla fine ha chiuso 13ma, il suo peggior piazzamento finora, che infatti scarta. In rimonta la cagliaritana nelle altre due prove con un 6° e un 7°, ha chiuso la giornata di ieri al 4° posto in generale ai piedi del podio che vede nell’ordine Charline Picon (Francia), Emma Wilson (Gran Bretagna) e Yunxiu Lu (Cina).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News