cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza incendi, ecco dove donare per aiutare i sardi in difficoltà

Sono numerose le raccolte fondi dedicate alla catastrofe dell’Oristanese, qui di seguito vi proponiamo quelle ufficiali pubblicizzate dalle amministrazioni comunali

La redazione di CalcioCasteddu.it è vicina ai sardi colpiti dalla devastazione provocata dagli incendi di questi ultimi giorni. Per questo abbiamo scelto di aiutare i Comuni nelle raccolte fondi a favore dei territori che stanno soffrendo per i danni incalcolabili provocati dalle fiamme. Di seguito troverete tutti i dati forniti dalle amministrazioni e dai sindaci attraverso i propri canali ufficiali, sia social che istituzionali:

CUGLIERI. Dopo il devastante incendio di questi giorni, moltissime persone hanno manifestato la loro solidarietà alla comunità di Cuglieri e la disponibilità a darci una mano. Per questo motivo il Comune ha attivato una raccolta fondi. Tutti coloro che vogliono contribuire, possono effettuare una donazione mediante versamento su c/c bancario, intestato a Comune di Cuglieri, codice IBAN IT25C0101585570000000014489 specificando la seguente causale “Donazione per emergenza incendi Cuglieri luglio 2021” oppure mediante PagoPA, selezionando la causale “Donazione emergenza Cuglieri incendi luglio 2021”. Aiutateci ad Aiutare

SANTU LUSSURGIU. Dopo il devastante incendio di questi giorni, numerosissime sono state le attestazioni di solidarietà giunte alla comunità di Santu Lussurgiu e la disponibilità di tantissime persone a darci una mano. Per questo motivo, tutti coloro che ci hanno scritto volendo contribuire, possono effettuare una donazione mediante versamento su c/c intestato a Comune di Santu Lussurgiu, avente le seguenti coordinate:
– IBAN IT79N0101585610000000022009
– BIC: BPM0IT22 XXX
e specificando la seguente causale “Donazione per emergenza incendi”.
Utilizzeremo le risorse per le opere più urgenti di ripristino della funzionalità di alcuni servizi pubblici e per le necessità più immediate di ricostruzione (viabilità etc.).

DIOCESI ALGHERO-BOSA. La rete della solidarietà si allarga e abbraccia tutto il territorio del Montiferru. Con Cuglieri, anche Santu Lussurgiu e Tresnuraghes hanno attivato le raccolte fondi istituzionali alle quali tutti sono invitati a partecipare con una donazione. Anche la Diocesi di Alghero – Bosa ha istituito fondo di solidarietà diocesano “Emergenza incendio Montiferru” per aiutare le popolazioni in difficoltà. La raccolta fondi si è aperta con un contributo predisposto dal vescovo Mauro Maria Morfino.
– IBAN  IT57D0101584890000070770491
Causale: “Emergenza incendi Montiferru”

TRESNURAGHES. Sono tantissime le iniziative di solidarietà in questi giorni e per questo ringraziamo ognuno di voi a nome dell’intera comunità di Tresnuraghes, comunichiamo di seguito il c/c per effettuare eventuali donazioni versamento su c/c intestato a Comune di Tresnuraghes, avente le seguenti coordinate:
– IBAN IT55G0101588140000000000391
e specificando la seguente causale “Donazione per emergenza incendi Tresnuraghes”.
Utilizzeremo le risorse per le opere più urgenti di ricostruzione.

PER GLI AMICI ANIMALI. L’amministrazione di Cuglieri fa sapere che è disponibile un Pronto intervento veterinario: chi avesse necessità dell’intervento di un veterinario, il Circolo Veterinario Sardo (veterinari libero professionisti per assistenza zooiatrica) ha dato la propria disponibilità. Rivolgersi alla coordinatrice Dott.ssa Cau Simona: 3334196449-3427523009, Email: emergenzaanimali2021@gmail.com

Fuori dal circuito delle raccolte comunali ma che segnaliamo ugualmente è la raccolta della Onlus Effetto Palla sostenuta dalla Clinica Veterinaria Duemari, in queste ore in prima linea nel soccorso degli animali feriti e ustionati: “Abbiamo già ricevuto moltissime cose indispensabili per questi poveri animali – scrive la clinica su Facebook – Se volete aiutarci ancora abbiamo sempre necessità di cibo umido. Tutto ciò che arriverà in più alla clinica o come donazione ad Effetto Palla Onlus verrà distribuito a chi ne ha davvero bisogno. Stiamo organizzando una rete per aiutare tutti gli animali rimasti coinvolti e non solo quelli che arrivano nella nostra struttura. Se volete donare usate l’Iban della Effetto Palla Onlus con causale “ emergenza incendio Montiferru”. IT65D0100517400000000006381.

Per ulteriori raccolte fondi che vorrete segnalarci contattateci in privato sulla pagina Facebook di CalcioCasteddu.it. Grazie!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manifestazione dedicata al benessere e all'inclusione con oltre 150 atleti da tutta la Sardegna...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu