cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza incendi, Curcio in Sardegna: “Ci attendono altre giornate complicate”

Il capo della Protezione Civile nazionale è arrivato questa mattina nell’isola per incontrare il governatore Christian Solinas

SI LOTTA. “Ci attenderanno giornate complicate, oggi è un po’ di tregua, ma domani il vento riprenderà”. Così il capo della Protezione Civile nazionale, Fabrizio Curcio, a margine dell’incontro con il governatore Christian Solinas questa mattina a Cagliari. Curcio è sbarcato nell’isola per fare il punto della situazione sui roghi nell’Oristanese e portare il sostegno del Governo alla macchina dei soccorsi, ancora impegnata nelle operazioni di bonifica e nel tenere sotto controllo ogni possibile ripresa di focolai. “Il fatto che si siano fatte evacuazioni preventive e che nessuno si sia fatto male è un successo che dobbiamo sottolineare – ha detto Curcio durante il vertice con Solinas – Viene dato per scontato, come è giusto che sia, ma purtroppo a volte non accade”.

SOSTEGNI. Intanto il presidente Christian Solinas promette celerità negli aiuti economici ai territori colpiti: “Ora viene il momento di quantificare il danno e soprattutto programmare la ripresa, per consentire alle famiglie, alle aziende, ai nostri allevatori di ripartire. La sensibilità mostrata dal presidente Draghi è particolarmente apprezzabile e dimostra come la sinergia tra le Istituzioni sia fondamentale per uscire al più presto dall’emergenza. Teniamo alta la guardia, perché il pericolo non è passato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Regione Sardegna Solinas ha commentato la conclusione dell'iter burocratico per il nuovo...
Il governatore commenta il via libera ai 50 milioni di euro per lo stadio Unipol...
Siglato ufficialmente l'accordo di programma tra Solinas e Truzzu per l'erogazione dei fondi legati al...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu