Resta in contatto

News

Don Carlo, cappellano rossoblù: “La mia missione”

Don Carlo Rotondo è un personaggio <rossoblù> molto conosciuto: ora la decisione di lasciare la Sardegna per una missione umanitaria in Tanzania

ROSSOBLÙ. Don Carlo Rotondo, 57 anni, è molto conosciuto nell’ambiente del Cagliari Calcio per essere stato in tempi recenti il cappellano del club. Una passione viscerale, quella del religioso per i colori rossoblù. Dovrà però metterla da parte, in qualche modo, per i prossimi tre anni. Previsto per lui il ritorno in Africa come missionario, per aiutare la comunità tanzaniana di Iringa messa in ginocchio su tre versanti fondamentali: acqua potabile, sanità e istruzione.

NUOVO INIZIO. Usando una metafora calcistica, Don Carlo afferma che nella fede “la migliore difesa è l’attacco“, accogliendo i dettami di Papa Francesco che punta a una Chiesa missionaria. “Questa mia partenza in terra di missione è il mio modo di attaccare come cristiano e come prete” in sostegno di chi ha bisogno anche della sua passione. Con il rosso e il blu nel sangue.

(Fonte: L’Unione Sarda)

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Sarebbe ideale il 4/3/1/2 trequartista Joao è due punte Pavoletti è Keita, Joao deve fare il collante fra il centrocampo e le punte"

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Prendere Mazzarri per me è stata una cavolata pazzesca. Spero di sbagliarmi. ..."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "Basta con la difesa a 3 non ci siamo. Non ci siamo bbbbbbaaaaaasssstttaaaaa. 4 4 2. Stoooop"

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News