cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fascia destra: che succede se Nández abbandona la barca?

El Leon, corteggiato dall’Inter di S.Inzaghi, in caso di addio lascerebbe un vuoto mica da poco. Zappa scalpita ma servono anche alternative

A sinistra, teoricamente, il Cagliari è a posto. Lykogiannis è chiamato alla consacrazione, Dalbert approda in Sardegna con entusiasmo dopo una stagione non altisonante trascorsa in Francia con la maglia del Rennes. Poi c’è Tripaldelli anche se il laterale classe ’99 ha le valigie in mano e molto probabilmente saluterà a breve il gruppo rossoblù. Ma se la fascia sinistra è ok, quella destra è ancora tutta da studiare.

QUESTIONE NANDEZ. Il vero nodo da sciogliere ha un nome e un cognome: Nahitan Nández. El Leon, che si sta godendo gli ultimi giorni di ferie in Uruguay, presto sarà qualcosa in più circa il suo futuro. La distanza tra Inter e Cagliari è ancora evidente ma l’impressione è che l’operazione si concluderà sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il classe ’95, quando due anni fa è arrivato a Cagliari, a tutto pensava fuorchè ad un ruolo come laterale destro in un centrocampo a quattro o a cinque. E invece la sua duttilità, accompagnata alla garra charrua che lo contraddistingue, ne hanno fatto un pezzo pregiato che la dirigenza rossoblù vuole vendere per monetizzare.

ZAPPA E…? Se Nández lascia la barca sulla fascia destra rimane il solo Zappa o quasi. Sicuramente l’ex Pescara scalpita per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel 3-4-1-2 di Leonardo Semplici. Ma la sua presenza non basta. Per avere una rosa assortita e completa occorrono almeno due calciatori per reparto. E qui sorge la domanda: chi oltre a Zappa? D’impatto diremmo Paolo Faragò, legato al Cagliari da un contratto che scade il 30 giugno 2022, ma il classe 1993 ha ancora dei problemi all’anca che lo faranno restare ai box almeno sino ad ottobre. Pertanto, sembra quasi scontato scriverlo, bisogna tornare sul mercato e alla svelta. I nomi papabili sono sempre gli stessi: sfumato Sabelli (che ha appena firmato con il Genoa) restano in piedi le piste che portano a Gaetano Letizia e Julio Buffarini. Al momento per nessuno di questi c’è una vera e propria trattativa anche se, per motivi diversi, la dirigenza rossoblù li valuta attentamente.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu