Resta in contatto

Approfondimenti

Nández-Inter: il presidente Giulini vuole creatività. In che senso?

In risposta ad una nostra domanda sul futuro de El Leon, il patron rossoblù ha citato l’affare Tonali come esempio di trattativa originale

Mercoledì 14 luglio, quasi una settimana fa, a Peio, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini aveva parlato in conferenza stampa anche della possibile partenza di Nahitan Nández.Non cedere un pezzo da novanta potrebbe penalizzarci” e ancora “In questo momento sarebbe ideale far cassa“.

FORMULE CREATIVE. Il patron rossoblù, tuttavia, è ben conscio che il mercato post pandemia (detto che il Covid non è stato ancora sconfitto definitivamente) è molto complicato. Le squadre sono in crisi e i club trattano per non spendere più del dovuto. “Dobbiamo essere creativi e nel caso studiare anche altre formule” Giulini dixit proprio in risposta ad una domanda di CalcioCasteddu circa il futuro de El Leon. Ma che significa? La risposta è molto semplice: la dirigenza rossoblù non può permettersi aut aut. Non può dire, come avrebbe fatto in tempi normali, per Nández pagate la clausola o non se ne fa nulla. Tutt’altro. Giulini e staff si devono ingegnare per farsi pagare una cifra quanto più possibile vicina alla clausola di 36 mln ma che non sarà mai tale cifra.

L’IDEA. Formule creative significa anche farsi ispirare da ciò che hanno fatto altri nel recente passato. “Mi è piaciuta l’operazione Milan-Brescia per Tonali ha ammesso lo stesso Giulini nella ormai celebre conferenza sopracitata. Il riferimento è chiaro: il classe 2000 è passato in rossonero dopo un anno di prestito oneroso (10 mln) e un riscatto pari a 7 mln cash più 3 mln di bonus più il cartellino del giovane Olzer. Un affare complessivo da 25 mln di euro e non più da 35 mln (come stabilito nel primo anno di negoziazione). A questo punto, vista la pandemia e vista la penuria di offerte per Nández, Giulini potrebbe imbastire una trattativa simile. D’altronde, come dice lui, occorre essere creativi.

Per il classe 1995 l’Inter resta in pole position dal momento che Simone Inzaghi chiede a gran voce un sostituto di Hakimi.

 

186 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
186 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "No il mercato chiude a fine agosto...😁"

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti