cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzola/2: “Cagliari, inizio campionato dirà tanto”

Leggendario uomo di calcio, un autentico pezzo di storia per background e carriera: Sandro Mazzola è stato intervistato da L’Unione Sarda. Seconda e ultima parte

CAGLIARI. Cosa pensa Sandro Mazzola del momento in casa Cagliari verso il 2021-22? “La società sta lavorando molto bene. Sono dell’opinione che si capiranno molte cose della stagione rossoblù in base a come sarà l’inizio, l’approccio al nuovo campionato. Se in avvio la squadra dovesse mostrarsi già compatta e con un gioco solido, sarà sintomo della sua validità“.

BARELLA. Il cagliaritano ed ex rossoblù Nicolò Barella si è appena laureato campione d’Europa con la Nazionale, proprio come fece Mazzola nel 1968: “Mi è piaciuto molto. Cerca sempre di andare ad aiutare il compagno, non è da tutti. Una qualità che in lui ho sempre notato: arriva sempre al momento giusto“.

DOPING. Il fratello minore di Sandro, Ferruccio (1945-2013), fu calciatore di Serie A nella stessa epoca. Fecero scalpore alcune sue dichiarazioni del 2004 sul ricorso al doping nell’ambiente tra gli anni ’60 e ’70. Ma il doping esiste ancora nel calcio? “Oggi sono presenti dei controlli molto più estesi rispetto al passato. Penso che ora sia difficile esista. I calciatori attuali hanno una maturità diversa rispetto a noi, che iniziavamo a giocare a pallone per strada“.

(Nell’immagine di copertina: da sinistra Sandro Mazzola, l’arbitro Concetto Lo Bello e Gigi Riva allo stadio Sant’Elia, prima di un Cagliari-Inter)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu