Resta in contatto

News

Byron Moreno, che beffa! Fa gli auguri all’Italia dopo i disastri in Corea del 2002

L’arbitro fu scandaloso nelle sue assurde decisioni durante la gara degli azzurri contro i padroni di casa della Corea del Sud nel 2002

Un post social che fa irritare parecchio. L’augurio all’Italia, finalista contro l’Inghilterra, domenica sera a Euro 2020, non piace per nulla. Soprattutto ai milioni di persone che, in quel lunedì pomeriggio di piena estate, assistettero davanti alla tv o ascoltando la gara per radio, alle pazzie dell’arbitro Byron Moreno.

IL RICORDO AMARO. Certamente è impossibile dimenticare quanto accadde durante Italia-Corea del Sud, nel Mondiale del 2002. Byron Moreno, (giustamente definito un furfante travestito da arbitro da parte di molti media del periodo) decise di mandare a casa una delle nazionali azzurre più forti di sempre con una serie di decisioni da radiazione istantanea. Incredibili espulsioni mancate tra i coreani, un rigore su Totti solare, ma clamorosamente punito con simulazione e doppio giallo, oltre ad un gol annullato a Tommasi per fuorigioco assolutamente inesistente.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News