cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lewandowski risponde a Morata: Spagna-Polonia si chiude sull’1-1

Al gol siglato dallo juventino e convalidato da Orsato su segnalazione di Irrati al Var ha riposto l’asso polacco. Moreno fallisce un rigore

Spagna-Polonia finisce 1-1. Un pareggio che, ad una giornata dalla fine, tiene in corsa non solo queste due squadre per un posto agli ottavi, ma anche Svezia e Slovacchia. Grande equilibrio in questo Gruppo E, che mercoledì in contemporanea alle 18, vedrà giocarsi a Siviglia Slovacchia-Spagna e a San Pietroburgo, Svezia-Polonia.

PUNTI PESANTI. Parte forte l’undici di Sousa, anche se per vedere la prima vera e propria occasione da rete, occorrerà attendere oltre 20′. Nel frattempo non si risparmiano di certo i 22 in campo, con gli iberici che si fanno preferire per possesso palla. Molto attenta la direzione di gara da parte di Orsato, che al 25′ su segnalazione Var di Irrati, indica il centrocampo per il gol siglato in posizione regolare da Morata sul passaggio di Moreno. Sbloccato il match la squadra che stasera beneficia del fattore campo, ma al 35′ subisce un’azione con il passaggio di Lewandowski per Swiderski, che anticipa Simon ma poi spara in alto la sfera.  Sfortunati i polacchi al 43′: prima il palo di Swiderski, quindi il portiere dice no al tiro di Lewandowski che già pregustava la rete. Intervallo dopo 46′, un attimo dopo il 2-0 fallito da Moreno davanti a Szczesny.

Al 9′ della ripresa grande astuzia da asso. Lewandoski, sul passaggio di  Jóźwiak, insacca. La Spagna vanifica il nuovo vantaggio, sul rigore concesso (attraverso il Var) da Moder con un pestone su Moreno che, lo stesso Moreno calcia sul palo, poi Morata manda fuori il pallone. Meglio la Polonia nel secondo tempo. Il pareggio e il 2-1 scampato hanno dato fiducia con Sousa che cambia posizione in campo a Zielinski per alzare il ritmo del gioco e dare più qualità. Al 38′ miracolo di Szczesny che ci mette la faccia sul tiro ad un passo dalla rete di Morata, stasera avversario, ma compagno di squadra nella Juventus. Finisce 1-1, risultato tutto sommato giusto a Siviglia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu