Resta in contatto

News

US – Nuovo stadio, ci siamo: manca solo l’ultima firma

Si attende il via libera formale alla variante urbanistica. Poi la strada verso la casa rossoblù dovrebbe essere in discesa

La trepidazione è tanta, tantissima. Ma ormai ci siamo perchè come scrive L’Unione Sarda, manca solo l’ultimo via libera formale alla variante urbanistica. Poi il Cagliari e i suoi tifosi avranno finalmente una data circa la costruzione della nuova casa rossoblù.

DIATRIBA. Non manca la querelle tra il Gruppo d’intervento giuridico e il Comune di Cagliari. I primi sostengono: “Come fa il Comune, che non ha adeguato il proprio piano urbanistico comunale a quello paesaggistico regionale, ad approvare una variante urbanistica in contrasto con il divieto posto dalle legge regionale?”. La risposta del Comune non si è fatta attendere tramite l’assessore all’urbanistica, Giorgio Angius: “Se avessero letto con attenzione la delibera avrebbero visto che tutti i via libera sono stati ottenuti. La variante è coerente con il Piano paesaggistico regionale e ora manca solo un semplice passaggio formale, l’ultimo“. Rincara la dose anche il sindaco Truzzu:Il Gruppo d’intervento giuridico non è la legge. Hanno dato il loro parere, tutto qui. Noi siamo tranquilli, abbiamo fatto tutto in regola“.

PALLA AL CAGLIARI. Atteso il via libera formale alla variante, poi passerà tutto nelle mani della società di Tommaso Giulini: c’è da completare la progettazione definitiva, conclusa la quale sarà quindi la volta della Conferenza dei servizi il cui parere è decisivo per ottenere la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera (durata massima 6 mesi). Quindi dovrà svolgersi la procedura di evidenza pubblica (gara internazionale, durata massima 3 mesi). Il Cagliari avrà la prelazione per aggiudicarsi la concessione di 50 anni.

 

54 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News