cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ucraina-Macedonia del Nord 2-1: due rigori sbagliati

Gruppo C in campo a Bucarest, match tra sconfitte nella prima gara: Ucraina contro Macedonia del Nord termina con un successo di misura dei ragazzi di Shevchenko. Due rigori sbagliati, uno per parte

COMMENTO. All’8° minuto Malinovskyi impegna con il mancino Dimitrievski, pallone deviato in corner dal portiere macedone. Tre minuti dopo Yaremchuk si invola ma fa l’errore di essere troppo altruista e spreca un’ottima occasione. L’Ucraina si presenta più volte dalle parti dell’area macedone, senza riuscire però a concretizzare. Gli uomini di Angelovski cercano di limitare i danni, puntando sulla verve del <vecchietto> Pandev. Ma poco possono sul destro di Yarmolenko (28°), da pochi passi sugli sviluppi di un corner: Ucraina in vantaggio e al raddoppio a stretto giro di posta con Yaremchuk, lanciato in profondità dallo stesso Yarmolenko. Il numero 9 giallo fredda Dimitrievski con un destro sul primo palo, 2-0. Pandev dimezzerebbe lo svantaggio con un dolcissimo tocco sotto, peccato che la partenza fosse in offside. All’intervallo Angelovski attua due cambi, cercando di cambiare l’inerzia della partita. Al minuto 55 Karavaev scalcia Pandev in area, rigore: Alioski dagli undici metri si fa parare il tentativo da Bushchan, ma è lesto a coordinarsi per insaccare il 2-1. Un altro penalty concesso dall’argentino Rapallini, stavolta dopo gomito alto di Avramovski in barriera: nuovo errore, stavolta di Malinovskyi, che si fa respingere il tentativo dal portiere. Alla fine l’Ucraina se la porta a casa di misura.

IL TABELLINO.

17 giugno 2021, Bucarest (Romania), Arena Nationala
Ucraina-Macedonia del Nord 2-1
Ucraina (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Mikolenko; Shaparenko (78° Sydorchuk), Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko (C) (70° Besedin), Yaremchuk (70° Tsygankov), Malinovskyi (92° Sobol) (In panchina: Tymchyk, Marlos, Makarenko, Sudakov, Trubin, Pyatov, Dovbyk, Kryvtsov). Commissario Tecnico: Andryi Shevchenko.
Macedonia del Nord (3-4-1-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski (86° Trickovski), Musliu; Nikolov (46° Trajkovski), Ademi (85° Ristevski), Spirovski (46° Churlinov), Alioski; Bardhi (77° Avramovski); Pandev (C), Elmas (In panchina: M. Ristovski, Kostadinov, Radeski, Jankov, Bejtulai, Shishkovski, Hasani). Commissario Tecnico: Igor Angelovski.
Arbitro: Rapallini (Argentina).
Reti: 29° Yarmolenko, 34° Yaremchuk, 57° Alioski rigore.
Note: al 57° Bushchan para un calcio di rigore a Alioski; all’84° Dimitrievski para un calcio di rigore a Malinovskiy; ammoniti Shaparenko, Velkovski, Avramovski.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu