cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari chiude la stagione con una sconfitta per 2-0 in casa della Juventus

Decisive la reti dei padroni di casa a fine primo tempo con Soule e nella ripresa grazie a Mulazzi

JUVENTUS (4-4-2): Garofani; Leo, De Winter (40′ st Dellavalle), Nzouango, Ntenda; Mulazzi (40′ st Chibozo), Omic, Miretti (25′ st Sekularac), Turicchia; Soule (25′ st Bonetti), Sekulov (13′ ST Iling-Junior). A disp.: Senko, Daffara, Cerri. All.: Bonatti

CAGLIARI (4-2-3-1): Ciocci; Zallu, Boccia, Iovu, Spanu; Conti (1′ st Delpupo), Desogus (10′ st Tramoni); Cavuoti (14′ st Schirru), Luvumbo, Kouda (25′ st Masala); Contini. A disp.: D’Aniello, Fusco, Palomba, Sulis, Sangowski, Michelotti. All.: Agostini

ARBITRO: Feliciani di Teramo

RETI: 46′ PT Soule, 8′ Miretti

AMMONITI: Ntenda, Luvumbo

Al Training Center, presso il campo Ale e Rick di Vinovo il Cagliari chiude il suo massimo campionato della Primavera 1 cadendo 2-0 in casa della Juventus. Classifica finale che dice undicesimo posto a 40 punti, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi 12 sconfitte, 49 reti fatte e 46 subite in 30 giornate.

IL MATCH. Nella vita, come nello sport e, in questo caso nel calcio, contano le motivazioni. Seppur contratta la compagine di casa parte forte, creando un pericolo dopo appena 2’ con il colpo di testa di Sekulov. Boccia perde palla (9’) poi è bravo a rientrare senza fallo su Soule per evitare guai. Al 18’ Ciocci è decisivo con due interventi sullo stesso Soule, mentre al 23’ i rossoblù si propongono con Cavuoti, ma il portiere di casa Garafani non si fa impensierire. Poco dopo, col gran caldo che infastidisce non poco, l’arbitro Feliciani di Teramo concede la breve pausa per rifocillarsi. Al rientro in campo prende più coraggio l’undici di Agostini che, nel giro di 3′ (35′ e 38′) è pericolo con Kouda, il quale trova prima l’opposizione con una mano dell’estremo difensore di casa, poi manda fuori d i un nulla la sfera. Purtroppo, nel 1′ dei 3 di recupero concessi dal direttore di gara, arriva il vantaggio bianconero autore il migliore in campo, l’argentino Soule che,  con stacco imperioso sul cross da sinistra di Ntenda, supera Ciocci.

Al rientro in campo Delpupo prende subito il posto di Conti per dare maggiore offensività alla manovra e cercare il pareggio. Mossa che non riesce, visto il raddoppio (8′) di Mulazzi, con una giocata da applausi. 11′: sfortunato Delpupo, due volte al tiro a botta sicure e due volte palla respinta da Leo. Miretti vicinissimo al 16′ e al 17′ al 3-0. Che non arriva neanche al 35” per la traversa di Mulazzi. Infine (43′) grande parata di Ciocci sull’appena entrato Chibozo. Fischio finale dopo 4′ di recupero a Vinovo.

LE PAROLE DI AGOSTINI. “Abbiamo anche oggi messo in campo l’atteggiamento giusto, giocando una partita seria davanti ad un grande avversario, siamo mancati in finalizzazione e in un pizzico di attenzione nei momenti decisivi. Ci sta che non fossimo al top all’ultimo passo stagionale, non avendo obblighi di classifica a differenza dell’avversario. Ma sia sullo 0-0 che una volta in svantaggio il Cagliari ha creato e sicuramente avrebbe meritato il gol”. 

GLI ALTRI RISULTATI
Atalanta-Inter 2-2
Bologna-Roma 2-4
Empoli-Spal 3-0
Lazio-Ascoli 2-3
Milan-Genoa 1-2
Sampodoria-Torino 5-0
Sassuolo-Fiorentina
1-2

I VERDETTI
Inter, Juventus, Sampdoria, Roma, Atalanta e Empoli ai play-off.
Roma-Atalanta ore 19 allo Stadio Ricci il 23 Giugno (la vincente affronterà la Sampdoria)
Inter-Empoli ore 19 allo Stadio Ricci il 22 Giugno (la vincente affronterà la Juventus)

Play-out Bologna-Lazio. retrocesso matematicamente nella Primavera 2 l’Ascoli.

LA CLASSIFICA FINALE

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, dopo aver battuto la Juventus, tengono ancora accesa la speranza play-off...
La vittoria sulla Juventus figlia di condotta di partita ai limiti della perfezione. Grande risposta...
Non può che sorridere Pisacane, come la sua squadra, dopo l’1-0 di ieri alla Juventus....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu