cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020. Il Galles vince 2-0 e mette nei guai seri la Turchia

Allo stadio Olimpico di Baku, la settima sfida tra queste due nazionali è dei ragazzi del Ct Page a segno con Ramsey e Roberts

Festa gallese e sconforto turco a Baku. La gara del Gruppo A (dove ci sono anche Italia e Svizzera) viene vinta dai britannici per 2-0.

VIETATO PERDERE. Posta in palio altissima tra le due compagini. Al 6’ Bale serve Ramsey, il quale manda al bar Söyüncü. Tiro abbastanza insidioso bloccato da Çakir. 16’:  pericolosa azione con torre di Moore destinata in area piccola, pallone poi allontanato dalla difesa turca. Proteste per un tocco di Söyüncü ma onestamente del tutto fortuito. 24′: Ramsey tutto solo  davanti a Çakir, spreca il cioccolatino fatto arrivare da Bale, calciando incredibilmente alto.  Morrell salva sulla linea il gol sul pallone susseguente a colpo di testa a botta sicura dagli sviluppi di corner di Ayhan. All’intervallo in vantaggio ci vanno i gallesi. Al terzo tentativo (minuto 42′) lo juventino Ramsey non fallisce l’occasione. Sull’ennesimo pallone imbucato da Bale sulla trequarti, è bravo ad agganciare e poi superare il portiere turco che nulla può in uscita.

Riparte forte l’undici turco, ma è difficile sfondare il muro avversario. Güneş cerca di cambiare qualcosa e nel frattempo, Ylmaz (9′) sfiora il pareggio. Bale è atterrato in area da Çelik al 15′, ma dal dischetto, indicato con sicurezza dall’arbitro Dias, tira malissimo e manda la palla altissima sopra la traversa. Poco dopo per poco segna sulla rimessa errata di Çakir. Per la cronaca , esclusi i penalty post supplementari, era dal 2000  (Raul  in Spagna-Francia) che non veniva fallito un rigore nei tempi regolamentari. Scampato il pericolo la Turchia prende fiducia e assedia l’area gallese. Nel finale accenno di rissa, con l’arbitro che pone calma con una serie di gialli. Finisce 2-0, con raddoppio in peno recupero (50′) con Roberts che aggancia il pallone servito da Bale e lo scaraventa in rete. Galles in paradiso, Turchia all’inferno o quasi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu