cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020. Danimarca-Finlandia portata a termine: storico successo finnico per 1-0

Iniziato alle 18 e sospeso al 43’ per il malore occorso a Eriksen attualmente ricoverato in ospedale, il match ripreso alle 20.30 portato a conclusione

Ripresa alle 20,30 su richiesta dei giocatori (e pare proprio di Eriksen) la sfida valida per la prima gara del Gruppo B a Copenaghen tra Danimarca e Finlandia, è stata portata a termine. Il match, che era stato sospeso per il malore occorso al centrocampista dell’Inter e della Nazionale danese, accasciatosi all’improvviso a terra al 43’, ha visto la storica vittoria all’esordio europeo dei finnici per 1-0. Intanto, durante la gara l’agente di Eriksen, ha fatto sapere che il centrocampista ha ripreso conoscenza, è ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti, ma soprattutto respira tranquillamente e parla. Ottimo segno ovviamente.

LA GARA. Primo tempo a reti bianche con i danesi a fare la contesa e i finlandesi abbastanza guardinghi. Nella ripresa i ritmi non sono eccelsi, ma al 14′ (al primo vero tiro in porta della partita) vantaggio finlandese siglato da Pohjanpalo, che raccoglie la sfera dall’assist di Uronen e, anche ad un un certo non impeccabile Maehhe, supera Schmeichel. Momento difficile per la Danimarca, che ha chiaramente la testa rivolta alle condizioni di salute di Eriksen.

Neanche il rigore, concesso a loro favore al 27′ per un intervento in area di Arajuuri su Poulsen, cambia le cose. Infatti dal dischetto Højbjerg si fa parare il tiro da  Hradecky. Al 34′ salvataggio di Uronen su Vestergaard e il punteggio non cambia. Aumenta il pressing danese, ma il muro difensivo eretto dopo il vantaggio dal CT Kanerva regge fino al 4′ di recupero per una vittoria storica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leggenda rossoblù ha parlato ai quotidiani regionali L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna complimentandosi...

Un’esclusione dolorosa, che in tanti avevano previsto dopo la titolarità nell’amichevole contro San Marino alla...

Il capitano della Nazionale italiana Giorgio Chiellini, che ieri notte a Wembley ha sollevato la...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu