
Il Procuratore federale ha valutato le dichiarazioni del dirigente campano “lesive della reputazione” dell’addetto al Var Mazzoleni
Sono arrivate le conclusioni della Procura federale riguardo il movimentato post-gara di Benevento-Cagliari del 9 maggio scorso. Oreste Vigorito, presidente della società campana, è stato deferito per aver espresso “dichiarazioni lesive” della reputazione di Paolo Silvio Mazzoleni, quel giorno addetto al Var.
Il Benevento è stato deferito a sua volta a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio presidente, dotato dei poteri di rappresentanza.

Ciro Gennaro Posillipo Quagliarullo
Giugno 8, 2021 a 23:59
Uè uè avvete rubbato!!!
Se ci avessero dato o’rigore o magari pure quattro e ne avessero espulso dieci dei vostri non avreste mai vinto!
IL SUD!1!1!1!
Che? il Crotone? e chi se ne fott’ se è andado in B, o’sud è solo la gambania, ma sobrattutto napule e provincia.
IL SUUUUUUDDDDDD!!!!!!!!!
Danilo BG
Giugno 8, 2021 a 22:02
Vigotito come De Lau, come Lotito,come Preziosi,come Ferrero ( imbecilli patentati ) come le cinesate o le Americanate. Io mi tengo stretto Giulini !!!!!!!
CASTEDDAIU
Giugno 8, 2021 a 20:12
Comunque a prescindere da tutto, in questi casi il protocollo va rivisto, perchè se l’arbitro sta per commettere un errore grave che andrà ad influenzare il risultato finale di una gara, è giusto che venga richiamato dal var, quindi bene fece Mazzoleni a richiamare l’attenzione dell’arbitro, altrimenti a cosa serve il var se l’arbitro non può essere “avvisato” quando sta per prendere una decisione grave ed errata? Poi ovviamente va a verificare di persona e la decisione finale spetta a lui
Nostromo
Giugno 8, 2021 a 22:14
Hai perfettamente ragione. Al 100% ed anche di più. So che diventero impopolare ma io a parti invettite mi sarei arrabbiato proprio per questo buco legislativo. Discordo completamente da Mastella, lonardo e Vigorito ma solidarizzo, sportivamente parlando con i tifosi del Benevento che dopo il girone di andata pensavano di averla sfangata ed invece so sono trovati a fine campionato retrocessi senza una logica precisa. Eppure Inzaghi pare cada al Monza, eppure Di Francesco va al Verona con biennale. Il calcio è bello perché è psicopatico.
CASTEDDAIU
Giugno 9, 2021 a 07:07
Ma guarda che io non sto dando ragione al Benevento, forse hai frainteso qualcosa, questa discrezione dell’arbitro trae in inganno, ha fatto bene Mazzoleni ad intervenire, l’unico errore che c’è stato è di non aver ammonito il giocatore per simulazione, poi posso capire la delusione, ma i punti per salvarsi bisogna farli sino alla fine e non fermarsi a metà campionato. Solo Forza Cagliari!
CASTEDDAIU
Giugno 9, 2021 a 07:49
Diciamo che il Benevento ha cavalcato questa interpretazione e hanno fatto una tempesta in un bicchier d’acqua, ma loro per primi sono ben consapevoli che il giocatore ha simulato e l’arbitro stava per cascarci, quindi Mazzoleni richiamando l’arbitro ha evitato che si commettesse un grave errore in una partita dove la posta in palio era molto alta. Quindi chapeau a Mazzoleni che in questo frangente è stato onestissimo.
Commento da Facebook
Giugno 8, 2021 a 23:38
Io dico solo che quando queste piccole squadre come l’Ancona, il Siena, il Carpi, che magari non erano neanche mai state in Serie A e sono tornate in B, non hanno fatto tutto il casino che ha invece fatto il Benevento.
Si son godute il loro periodo nel massimo campionato e poi son tornate alla loro dimensione felici di averci comunque giocato.
Al Benevento invece pareva che tutto fosse loro dovuto per grazia divina, e parliamo di una squadretta che non era mai stata nemmeno in B fino a pochi anni fa.
gino
Giugno 8, 2021 a 20:25
infatti il protocollo è già così…
CASTEDDAIU
Giugno 8, 2021 a 20:42
E’ vero, ma così com’è si presta a diverse interpretazioni, tipo chiamata var al limite ecc. io dico che dovrebbe essere più chiaro, ogni volta che c’è in ballo un eventuale rigore non rigore dato o un rigore vero negato, oppure un gol da convalidare o da annullare, insomma situazioni che vanno ad influire pesantemente sul risultato, il regolamento dovrebbe essere più chiaro ed il var in quei casi dovrebbe intervenire sempre a richiamare l’attenzione dell’arbitro.
Adriano
Giugno 8, 2021 a 19:02
Fuori argomento vorrei commentare tutte le stupidaggini, troppe, che girano in questi siti. Sembrerebbe che il Cagliari sia interessato a tutti i calciatori che interessano Genoa e Torino e sempre a nostro sfavore. Poi cose assurde come ingaggio di Tonali, di Dragusin che a tutt’oggi è un signor nessuno in prestito dalla Juve, Godin che cambia idea ogni ora, via da Cagliari, no, resto! Dai, giornalisti, un po di serietà non guasterebbe altrimenti vi giungono le nostre sonore pernacchie. Ajo’
Pizzikorru
Giugno 8, 2021 a 19:27
Non sono giornalisti.. è questo il punto.. anche mia moglie ha un blog abbastanza conosciuto ma non per questo si può considerare giornalista..
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Giugno 8, 2021 a 20:01
Perché invece alcuni giornalisti veri hanno una professionalità che non ti dico.
Commento da Facebook
Giugno 9, 2021 a 00:02
Ma infatti essere “veri” giornalisti non vuol dire più nulla, molto spesso quelli “veri” dicono più str0nzate di quelli che scrivono sui blog.
Adriano
Giugno 8, 2021 a 18:51
Vigorito si è scagliato contro Mazzoleni e Doveri. Noi abbiamo avuto un po di fortuna, ammettiamolo: un rigore così 9 arbitri su 10 lo avrebbero confermato, furbizia o meno nel buttarsi a terra. Io me la prenderei con i coniugi Mastella, sindaco e senatrice, per aver insinuato favori tra fratello di Mazzoleni e il Cagliari e di conseguenza dello stesso Mazzoleni al VAR che avrebbe condizionato Doveri. Quasi tutti i politici italiani non hanno amor proprio, non fanno eccezione i Mastella. Ajo’
Giampy
Giugno 8, 2021 a 21:42
L episodio focalizza l importanza del var che entra in gioco su un episodio dubbio, in quel esatto momento viene fuori la professionalità e la bravura del direttore di gara.. il rigore nn c’era assolutamente, viola si butta ma nn viene toccato, tanto di cappello a doveri,
Enzofrancescoli
Giugno 8, 2021 a 18:39
BBBye BBBye Vigorito!!
Marco
Giugno 8, 2021 a 18:21
Si è cercato il rigore strisciando la gamba prima del contatto con kwuaddoh.
Adriano
Giugno 8, 2021 a 18:42
Chi?
Commento da Facebook
Giugno 9, 2021 a 00:03
Il giocatore del Benevento, credo fosse Viola, che comunque andava ammonito per simulazione.
dododj58
Giugno 8, 2021 a 18:17
Speriamo che li penalizzano di 7 punti in serie B…aicci ci sbattinti is bruncusu chistionendi mali da su Casteddu…burdusu
piero
Giugno 8, 2021 a 18:07
finalmente un po’ di giustizia ,la prossima volta imparano a parlare male del CAGLIARI