Resta in contatto

News

Il post-gara di Benevento-Cagliari: deferito il presidente Vigorito

Il Procuratore federale ha valutato le dichiarazioni del dirigente campano “lesive della reputazione” dell’addetto al Var Mazzoleni

Sono arrivate le conclusioni della Procura federale riguardo il movimentato post-gara di Benevento-Cagliari del 9 maggio scorso. Oreste Vigorito, presidente della società campana, è stato deferito per aver espresso “dichiarazioni lesive” della reputazione di Paolo Silvio Mazzoleni, quel giorno addetto al Var.

Il Benevento è stato deferito a sua volta a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio presidente, dotato dei poteri di rappresentanza.

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ciro Gennaro Posillipo Quagliarullo
Ciro Gennaro Posillipo Quagliarullo
15 giorni fa

Uè uè avvete rubbato!!!
Se ci avessero dato o’rigore o magari pure quattro e ne avessero espulso dieci dei vostri non avreste mai vinto!
IL SUD!1!1!1!
Che? il Crotone? e chi se ne fott’ se è andado in B, o’sud è solo la gambania, ma sobrattutto napule e provincia.
IL SUUUUUUDDDDDD!!!!!!!!!

Danilo BG
Danilo BG
15 giorni fa

Vigotito come De Lau, come Lotito,come Preziosi,come Ferrero ( imbecilli patentati ) come le cinesate o le Americanate. Io mi tengo stretto Giulini !!!!!!!

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
15 giorni fa

Comunque a prescindere da tutto, in questi casi il protocollo va rivisto, perchè se l’arbitro sta per commettere un errore grave che andrà ad influenzare il risultato finale di una gara, è giusto che venga richiamato dal var, quindi bene fece Mazzoleni a richiamare l’attenzione dell’arbitro, altrimenti a cosa serve il var se l’arbitro non può essere “avvisato” quando sta per prendere una decisione grave ed errata? Poi ovviamente va a verificare di persona e la decisione finale spetta a lui

Nostromo
Nostromo
15 giorni fa
Reply to  CASTEDDAIU

Hai perfettamente ragione. Al 100% ed anche di più. So che diventero impopolare ma io a parti invettite mi sarei arrabbiato proprio per questo buco legislativo. Discordo completamente da Mastella, lonardo e Vigorito ma solidarizzo, sportivamente parlando con i tifosi del Benevento che dopo il girone di andata pensavano di averla sfangata ed invece so sono trovati a fine campionato retrocessi senza una logica precisa. Eppure Inzaghi pare cada al Monza, eppure Di Francesco va al Verona con biennale. Il calcio è bello perché è psicopatico.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
14 giorni fa
Reply to  Nostromo

Ma guarda che io non sto dando ragione al Benevento, forse hai frainteso qualcosa, questa discrezione dell’arbitro trae in inganno, ha fatto bene Mazzoleni ad intervenire, l’unico errore che c’è stato è di non aver ammonito il giocatore per simulazione, poi posso capire la delusione, ma i punti per salvarsi bisogna farli sino alla fine e non fermarsi a metà campionato. Solo Forza Cagliari!

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
14 giorni fa
Reply to  CASTEDDAIU

Diciamo che il Benevento ha cavalcato questa interpretazione e hanno fatto una tempesta in un bicchier d’acqua, ma loro per primi sono ben consapevoli che il giocatore ha simulato e l’arbitro stava per cascarci, quindi Mazzoleni richiamando l’arbitro ha evitato che si commettesse un grave errore in una partita dove la posta in palio era molto alta. Quindi chapeau a Mazzoleni che in questo frangente è stato onestissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 giorni fa
Reply to  Nostromo

Io dico solo che quando queste piccole squadre come l’Ancona, il Siena, il Carpi, che magari non erano neanche mai state in Serie A e sono tornate in B, non hanno fatto tutto il casino che ha invece fatto il Benevento.
Si son godute il loro periodo nel massimo campionato e poi son tornate alla loro dimensione felici di averci comunque giocato.
Al Benevento invece pareva che tutto fosse loro dovuto per grazia divina, e parliamo di una squadretta che non era mai stata nemmeno in B fino a pochi anni fa.

gino
gino
15 giorni fa
Reply to  CASTEDDAIU

infatti il protocollo è già così…

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
15 giorni fa
Reply to  gino

E’ vero, ma così com’è si presta a diverse interpretazioni, tipo chiamata var al limite ecc. io dico che dovrebbe essere più chiaro, ogni volta che c’è in ballo un eventuale rigore non rigore dato o un rigore vero negato, oppure un gol da convalidare o da annullare, insomma situazioni che vanno ad influire pesantemente sul risultato, il regolamento dovrebbe essere più chiaro ed il var in quei casi dovrebbe intervenire sempre a richiamare l’attenzione dell’arbitro.

Adriano
Adriano
15 giorni fa

Fuori argomento vorrei commentare tutte le stupidaggini, troppe, che girano in questi siti. Sembrerebbe che il Cagliari sia interessato a tutti i calciatori che interessano Genoa e Torino e sempre a nostro sfavore. Poi cose assurde come ingaggio di Tonali, di Dragusin che a tutt’oggi è un signor nessuno in prestito dalla Juve, Godin che cambia idea ogni ora, via da Cagliari, no, resto! Dai, giornalisti, un po di serietà non guasterebbe altrimenti vi giungono le nostre sonore pernacchie. Ajo’

Pizzikorru
Pizzikorru
15 giorni fa
Reply to  Adriano

Non sono giornalisti.. è questo il punto.. anche mia moglie ha un blog abbastanza conosciuto ma non per questo si può considerare giornalista..

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
15 giorni fa
Reply to  Pizzikorru

Perché invece alcuni giornalisti veri hanno una professionalità che non ti dico.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 giorni fa

Ma infatti essere “veri” giornalisti non vuol dire più nulla, molto spesso quelli “veri” dicono più str0nzate di quelli che scrivono sui blog.

Adriano
Adriano
15 giorni fa

Vigorito si è scagliato contro Mazzoleni e Doveri. Noi abbiamo avuto un po di fortuna, ammettiamolo: un rigore così 9 arbitri su 10 lo avrebbero confermato, furbizia o meno nel buttarsi a terra. Io me la prenderei con i coniugi Mastella, sindaco e senatrice, per aver insinuato favori tra fratello di Mazzoleni e il Cagliari e di conseguenza dello stesso Mazzoleni al VAR che avrebbe condizionato Doveri. Quasi tutti i politici italiani non hanno amor proprio, non fanno eccezione i Mastella. Ajo’

Giampy
Giampy
15 giorni fa
Reply to  Adriano

L episodio focalizza l importanza del var che entra in gioco su un episodio dubbio, in quel esatto momento viene fuori la professionalità e la bravura del direttore di gara.. il rigore nn c’era assolutamente, viola si butta ma nn viene toccato, tanto di cappello a doveri,

Enzofrancescoli
Enzofrancescoli
15 giorni fa

BBBye BBBye Vigorito!!

Marco
Marco
15 giorni fa

Si è cercato il rigore strisciando la gamba prima del contatto con kwuaddoh.

Adriano
Adriano
15 giorni fa
Reply to  Marco

Chi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 giorni fa
Reply to  Adriano

Il giocatore del Benevento, credo fosse Viola, che comunque andava ammonito per simulazione.

Franco Tidu
15 giorni fa

Speriamo che li penalizzano di 7 punti in serie B…aicci ci sbattinti is bruncusu chistionendi mali da su Casteddu…burdusu

piero
piero
15 giorni fa

finalmente un po’ di giustizia ,la prossima volta imparano a parlare male del CAGLIARI

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Io dico solo che Cammarata questa pagina non se la merita neppure. ..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News