cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio e questione allenatore: sarà la settimana decisiva

Martedì il Comune di Cagliari verrà votata la variante urbanistica. Il club incontrerà Semplici. Situazione Ranieri e Juric

Domani al via una settimana di grande importanza in casa Cagliari Calcio. Archiviato il campionato, con una salvezza in bilico fino alla trentaseiesima giornata, è ora di pensare al futuro. Due i temi essenziali: il nuovo impianto da 30.000 posti da costruire in luogo dell’ormai abbandonato stadio Sant’Elia (inaugurato nel 1970 dopo lo scudetto di Riva e compagni) e la conferma o meno in panchina, di Leonardo Semplici.

STADIO. Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi (LEGGI QUI) martedì potrebbe essere il giorno della votazione in Consiglio comunale a Cagliari per la variante urbanistica, elemento cruciale per il progetto dello stadio nuovo.

ALLENATORE. La situazione è la seguente: Leonardo Semplici, da subentrante, ha fatto un super lavoro con il suo staff e la rosa a disposizione e la salvezza lo ha portato ad una conferma automatica, col contratto in essere fino a giugno del prossimo anno. Ma la conferma non è scontata, così come era a forte rischio dopo il ko con il Verona alla viglia di Pasqua, con Di Francesco pronto a tornare in sella. Il club, secondo quanto si è saputo in questi giorni, potrebbe anche cambiare. I nomi fondamentalmente sono due: il grande ritorno di Claudio Ranieri, che venerdì ha annunciato l’addio alla Sampdoria e Ivan Juric. Il settantenne tecnico romano non ha mai nascosto l’amore per Cagliari e il Cagliari, mentre il mister in uscita dall’Hellas Verona potrebbe sposare il progetto rossoblù. Vedremo che accadrà e noi, come sempre, ve lo racconteremo in tempo reale. Come sempre.

Subscribe
Notificami
guest

89 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu