cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costa: “Valutiamo apertura stadi per ultima di campionato”

Il Sottosegretario alla Salute ha parlato di un’importante opportunità in occasione dell’ultima giornata di questa stagione

Tornare allo stadio per sostenere la propria squadra potrebbe non essere più soltanto un sogno per la prossima stagione. Queste, infatti, sono le parole di Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute:

“Mi auguro che si prenda in considerazione di riaprire gli stadi almeno per l’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A. Sono più facilmente controllabili alcune migliaia di persone all’interno di uno stadio che decine di migliaia di tifosi in una piazza pubblica o per le vie della città. L’esempio critico dei festeggiamenti in piazza a Milano per la vittoria dello scudetto dell’Inter ce lo dimostra. Non possiamo permetterci di fare passi falsi e rovinare quanto fatto fino ad ora per contenere la diffusione della pandemia. Negli impianti sportivi i tifosi accederebbero tramite protocolli di sicurezza approvati dal Cts, sarebbero distribuiti in maniera ordinata e uniforme in tutto lo stadio, con il rispetto delle distanze di sicurezza, indosserebbero la mascherina”. Conclude Costa: “Ciò permetterebbe di tenere sotto controllo ingressi e uscite, avendo contezza del numero di spettatori, limitando al minimo contatti e dunque occasioni di contagio”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu