Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Costa: “Valutiamo apertura stadi per ultima di campionato”

Il Sottosegretario alla Salute ha parlato di un’importante opportunità in occasione dell’ultima giornata di questa stagione

Tornare allo stadio per sostenere la propria squadra potrebbe non essere più soltanto un sogno per la prossima stagione. Queste, infatti, sono le parole di Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute:

“Mi auguro che si prenda in considerazione di riaprire gli stadi almeno per l’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A. Sono più facilmente controllabili alcune migliaia di persone all’interno di uno stadio che decine di migliaia di tifosi in una piazza pubblica o per le vie della città. L’esempio critico dei festeggiamenti in piazza a Milano per la vittoria dello scudetto dell’Inter ce lo dimostra. Non possiamo permetterci di fare passi falsi e rovinare quanto fatto fino ad ora per contenere la diffusione della pandemia. Negli impianti sportivi i tifosi accederebbero tramite protocolli di sicurezza approvati dal Cts, sarebbero distribuiti in maniera ordinata e uniforme in tutto lo stadio, con il rispetto delle distanze di sicurezza, indosserebbero la mascherina”. Conclude Costa: “Ciò permetterebbe di tenere sotto controllo ingressi e uscite, avendo contezza del numero di spettatori, limitando al minimo contatti e dunque occasioni di contagio”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari che sta disputando un ottimo campionato ...
All’Olimpico, alle 18, i rossoblù di Ranieri vogliono prendersi la prima gioia da tre punti...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu