cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: la Fiorentina gioca bene e ferma la Juventus sull’1-1. L’Inter soffre ma batte 1-0 il Verona

Gara intensa al Franchi con i viola che vanno in vantaggio con Vlahovic e raggiunti nella ripresa da Morata

In attesa dei quattro posticipi, tra stasera e domani, due le gare giocate alle 15. Ecco come si sono sviluppate e concluse:

INTER-HELLAS VERONA 1-0. Juric cerca di imbrigliare la capolista con una squadra che se la gioca a viso aperto, ribattendo colpo su colpo. Al 3’ però Martinez grazia Silvestri, spedendo fuori la sfera con un delizioso pallonetto. Piano piano l’undici di casa fa il padrone nella metà campo avversaria, che però si trova un pullman e la porta degli scaligeri non viene violata con lo 0-0 che regge 45’.  Se una delle due squadre vorrà vincere, dovrà certamente giocare in molto diverso dalla prima frazione. Al rientro sul terreno di gioco l’Inter punta sulla velocizzazione, l’Hellas è ottimamente organizzata e spesso fa correre a vuoto i nerazzurri. Conte opta per dei cambi, nella speranza che la partita si sblocchi a suo favore. Cosa che accade al 31’ in contropiede con Hakimi, che poi serve Darmian che con un destro supera Silvestri. Non molla il Verona che al 36′ (dopo un batti e ribatti nell’area di rigore dell’Inter)  pareggia con Faraoni sul pallone perso da Handanovic, anticipando con la spalla.  L’arbitro Abisso ferma tutto per un presunto contatto falloso tra i due, che però non sembra esserci.

prova fino alla fine, ma non trova il pareggio.

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1.  La prima occasione arriva al 12’ e la costruisce Ribery che imbecca Vlahovic, Szczesny in uscita bassa lo anticipa. Tre corner di fila al 17’ per i viola, ma nessun tiro versa la porta come accade al 19’ sulla conclusione di Milenkovic, pallone ancora in corner deviato dall’estremo difensore polacco, che al 20’ osserva il pallone sul palo colpito sulla sfortunata deviazione difensiva di Bonucci dopo il tiro dalla distanza di Pulgar. Altro brivido (25’) quando Szczesny perde il pallone, poi salvano prima Chiellini e poi Bonucci. Fa la partita la squadra toscana, che protesta per un tocco con la mano in area di Rabiot. L’arbitro Massa (28’) ferma il gioco e attende lumi dal Var dove c’è Giacomelli che lo chiama a rivedere le immagini. Poi torna in campo e assegna il rigore. Dal dischetto Vlahovic col cucchiaio mette a sedere il portiere. Vantaggio meritato per la compagine di Iachini. Accusa il colpo il team di Pirlo, che prova ad avvicinarsi in area nel finale di tempo con Ramsey che sfiora il pareggio a tu per tu con Dragowski,  sul taglio di Betancurt al 43’.

36” del secondo tempo e mancino a giro fantastico di Morata (appena entrato in campo) che impatta. Altro controllo Var, ma stavolta Massa vie avvertito tramite auricolare e indica metà campo. Punizione velenosa di Pulgar (fallo di De Ligt su Ribery) palla di poco alta sopra la traversa al 7’. Infine, 37′, Ronaldo fallisce il gol della vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella prossima Europa League ci saranno i biancocelesti e i cugini della Roma, vittoriosi ieri...

I rossoblù, battendo il Sassuolo alla vigilia di Pasqua, ha dato un segnale forte ma...

Vojvoda illude gli uomini dello squalificato Juric. In pieno recupero Immobile permette ai suoi di...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu