Resta in contatto

News

Anticipo Serie A. La Fiorentina vince 2-1 al Bentegodi sull’Hellas Verona e respira in classifica

Fondamentale per il successo il rigore rimediato a fine primo tempo da Bonaventura e segnato da Vlahovic  a fine primo tempo

Respira la Fiorentina. Il 2-1 sul campo dell’Hellas Verona consente alla squadra viola di andare a quota 33 punti, lasciando a 30 la coppia composta da Benevento e Torino con i granata che hanno una gara in meno, e superando almeno momentaneamente lo Spezia e il Genoa di un punto.

COLPO AL BENTEGODI. Juric schiera Lasagna unica punta, mentre Iachini lascia inizialmente in panchina Castrovilli e si affida a Pulgar, oltre che al talento di Ribery e Vlahovic in attacco. Al 3’ padroni di casa vicinissimi alla rete, al termine di un’azione giocata tutta in velocità con Bessa sull’imbeccata di Lasagna, palla deviata dai viola con grande affanno. Insistono i veneti, che al 12’ rischiano non poco sul colpo di testa di Vlahovic, con sfera d’un soffio sopra il sette della porta difesa da Silvestri. Super parata di Dragowsky e palla in angolo al 17’ sulla botta potente, ma defilata di Lasagna. Sugli sviluppi, Venuti evita lo svantaggio con un intervento col piede sinistro sulla deviazione da due passi dell’ex Udinese. Anche Lazovic (24’) non trova il guizzo vincente per siglare l’1-0. 33’: assist di Bonaventura per Ribery, il cui tiro è deviato da Silvestri al primo intervento del match. Prendono coraggio i toscani, pericolosi con Bonaventura al 41’, mentre un minuto dopo Dragowski deve uscire fuori area per evitare il gol di Lasagna lanciato in velocità. Al 45’ vantaggio ospite con un rigore battuto da Vlahovic e quasi intuito da Silvestri, concesso dall’arbitro Frontera e confermato al Var da Orsato, per fallo di Barak su Bonaventura.

Parte forte l’Hellas al 3’ con Lasagna che si vede murato il tiro, scagliato dopo aver mandato fuori giri due avversari. Due minuti dopo pareggia Faraoni, ma tutto vano per posizione di off-side. 10’: Barak due volte ad un passo dal siglare. Primo tentativo respinto, secondo fuori d’un soffio. Spinge forte il Verona, che però raddoppia con Caceres al 20’ al termine di un’azione con leggera deviazione. Imbufalito Juric, che effettua un triplo cambio per cercare di rimettere in piedi la partita. Dentro Sturaro, Zaccagni e Magnani. Accorcia le distante Salcedo (27’) che di testa supera Dragowski sul pallone fatto arrivare da Faraoni. Con l’ingresso di Kalinic (ex di turno) squadra di casa molto offensiva con il 4-2-3-1.  Salcedo manca il 2-2 al 45′. Nei 4′ di recupero non accade più nulla e la Fiorentina vince, portando a casa una vittoria importante anche se ovviamente non decisiva per salvezza.

81 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
81 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Benito
Benito
2 mesi fa

Juric prossimo allenatore della Fiorentina

Danilo BG
Danilo BG
2 mesi fa

Il Verona sta perdendo con tutti,eccezion fatta contro di noi.
Se il Benevento inizia a fare punti x noi si mette veramente male. A Udine si deve vincere xforza.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
2 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Ciao Danilo, giustissimo dire che i punti dobbiamo farli assolutamente, ma trovo sbagliato quando alcuni dicono che non dobbiamo guardare le altre, invece purtroppo è così, siamo terzultimi e come giustamente dici, mi sa che è rimasto solo il Benevento su cui sperare e non basta neanche che perdano domani, perchè anche se noi vincessimo, dovremo andare a batterli anche a casa loro, insomma un’impresa! Ciao F.C.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
2 mesi fa

Biscotto significa fare un tacito accordo per un pareggio, perchè quello di dividersi la posta in palio è un risultato che va bene ad entrambe le contendenti. Alla fine della partita non devono dividersi il biscotto ma i punti! Faccio un esempio pratico, se il Cagliari dovesse arrivare all’ultima giornata staccato di tre punti Da Torino e Benevento che dovranno incontrarsi fra loro, non gli basterebbe vincere perchè a loro basterebbe un pareggio per non farsi raggiungere… Forza Cagliari!

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  CASTEDDAIU

Biscotto può avere vari gusti e varie sfaccettature anche dettate da amicizie tra giocatori, tra procuratori degli stessi giocatori etc e comunque non per forza si esplicita in un pareggio……quindi triste chi ci capita in mezzo

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
2 mesi fa

Massimiliano, le cose a cui fai riferimento su singoli o piccoli gruppetti di persone si chiamano con altro nome…

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  CASTEDDAIU

Sempre deprecabili o assimilabili a una fregatura…grossa fregatura.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
2 mesi fa

Quello sicuramente, ma siamo noi che li abbiamo messi nelle condizioni di fregarci purtroppo! Cmq Forza Cagliari, un piccolo lumicino di speranza resta ancora acceso.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  CASTEDDAIU

Quello si…anzi questa cosa ci deve rendere ancora più ignoranti in campo….

19CA20
19CA20
2 mesi fa

pensiamo a benevento e spezia. Lasciamo stare Torino (che di biscotti è esperto) e fiorentina!

19CA20
19CA20
2 mesi fa

Ragazzi sarò scemo ma io spero che la Fiorentina faccia un filotto prima di venire a Cagliari. Hanno Juve, Bologna e Lazio. facessero 6 punti…. così verrebbero a Cagliari già a 39 praticamente salvi. Tra l’altro il Bologna è ormai salvo, la Lazio bisogna vedere se dopo Napoli/Milan sarà ancora in lotta Champions. La salvezza con la Fiorentina (che ricordiamo ha anche il Crotone!) non vorrei giocarmela; per me è l’unica contro cui non ce la facciamo. Arrivasse a 39 a Cagliari sarebbe ottimo.

Giannich
Giannich
2 mesi fa

Intanto pensiamo a portare a casa i tre punti da Udine, poi si vedrà. Ieri sera la fiorentina è riuscita a vincere a Verona anche perché la squadra veneta mi sembrava stanca, però la prossima la gioca contro la Juventus mentre noi giocheremo contro la Roma in casa, c’è sempre lo scontro diretto da giocare in casa nostra e ricordiamoci del Benevento…..!!

Tonyos (già Forza Cagliari)
Tonyos (già Forza Cagliari)
2 mesi fa
Reply to  Giannich

Concordo su quanto hai detto. L’importante è vincere oggi e mantenere o ridurre le distanze da quelli davanti in atresa degli scontri diretti. Ma anche il Torino e Lo Spezia oltre alla Fiorentina avranno partite difficili, noi vincendo oggi non li faremo sentire per niente tranquilli. Da qui a 3 partite secondo me saranno parecchie squadre coinvolte per non retrocedere. F. C!!!!

Aenigma
Aenigma
2 mesi fa

Non disperate, dobbiamo pensare alle NOSTRE partite…. Cerri ci porterà fortuna, quel suo gol ha chiuso un ciclo maledetto ! ora 4/5 vittorie, ci prendiamo anche i pareggi, ma non perdiamo più…

Tore
Tore
2 mesi fa
Reply to  Aenigma

Bisognerebbe sfrattarti dal pianeta in cui abiti.

19CA20
19CA20
2 mesi fa

Non gridiamo a biscotti quando non ci sono. I biscotto sono stati altri: Udinese Torino, o Sassuolo, non ieri. Viola fortunati ieri sera. Il portiere gli ha tenuti in vita e alla prima zione hanno preso il rigore. Sullo 0-2 il Verona poteva smettere di giocare ed invece ci ha provato fino alla fine. Peccato davvero perché la Viola era in crisi nera invece queste sono vittorie che ti danno morale specie se sei avanti 5 punti! Credo che la corsa vada fatta sul Benevento….

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
2 mesi fa
Reply to  19CA20

La Fiorentina non puo’ sentirsi ancora tranquilla, ha vinto si ieri, ma se domenica con la Juventus dovesse perdere e noi viceversa dovessimo vincere oggi e domenica saremmo nuovamente molto ma molto vicini e dopo ci sarebbe anche lo scontro diretto a Cagliari dopo altre partite per la Fiorentina molto difficili!

Tore
Tore
2 mesi fa

È se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper.

19CA20
19CA20
2 mesi fa

vorrei essere al posto della Fiorentina 🙁

19CA20
19CA20
2 mesi fa

Ma hanno anche Bologna (salvo) e Crotone, a 39 sono salvi.
Io spero invece nella loro vittoria con Juve (o Lazio) e Bologna così arrivano a 39 allo scontro diretto e possano pure perderlo senza rischiare nulla.
fare 6 punt della Fiorentina è molto più complicato che farne 6 più del benevento. Senza considerare il peso politico….quindi facciamoli salvare prima di arrivare qui!

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  19CA20

A questo punto forse si è meglio che arrivi salva allo scontro diretto..noi abbiamo una/due prede ancora relativamente attaccabili (specialmente il Benevento….meno il Torino).
Ballardini regalaci almeno la speranza di potercela ancora fare dopo stasera

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa

Devo ammettere che senza le magie del portiere ieri sera potevano stare sul 2-0 a metà primo tempo….le altre partite semi-serie sono state e forse saranno altre…certo quando un anno è così serve ancora più fame…ora non ci resta che sperare in Ballardini stasera (sempre se riusciamo a prenderci i 3 punti ).

19CA20
19CA20
2 mesi fa

Dai fare la corsa sulla Fiorentina era una follia di Marco. Questi hanno gente come Ribery, Vlaovic, Milenkovic, Amrabat, Castrovilli…. se dicono di giocare vincono. Bisogna sperare nel benevento…..certo essere 5 punti dietro a 7 giornate dalla fine non è sicuramente facile

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  19CA20

In effetti come scritto pocanzi ieri è stata solo sfiga (per noi…) altre partite (soprattutto del Torino) sono da censurare…noi cmq dobbiamo vincere e sperare in Ballardini.

Giampaolo
Giampaolo
2 mesi fa

Si sa benissimo che la fine del campionato e così…non e che se noi vinciamo a udine siamo fenomeni e gli altri invece fanno i biscotti…..bisogna essere bravi anche a cercarli i biscotti….basta pensare che nelle ultime 7 giornate il verona ha vinto solo con noi….secondo voi la colpa e del verona ??? Oppure e nostra ???

Gigi
Gigi
2 mesi fa
Reply to  Giampaolo

Questi rincitrulliti, vedono solo biscotti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

nulla di concordato, assolutamente.

il borgo del biscotto.jpg
19CA20
19CA20
2 mesi fa

Udinese-Torino era un dolce krumiro. Mentre Torino-Sassuolo un baiocco.

Walter Alasia
2 mesi fa

Voi che venite da un social noto per imbarcare le migliori menti intellettuali del Paese, sprecate pure il vostro ditino per postare immagini…
Il “biscotto” nel calcio è il pareggio…
PA-RE-GGIO….
Vamosssss!

Hypert
Hypert
2 mesi fa

Campionato direi non adatto ai tifosi diabetici, visto che temo che da qua alla fine di biscottini dovremo ingoiarne parecchi.

Tore
Tore
2 mesi fa
Reply to  Hypert

Forse ti scordi dei campionati passati dove il Cagliari a salvezza acquisita tirava i remi in barca.

GP20
GP20
2 mesi fa

Contro di noi tutti fenomeni poi regalano punti alle solite in maniera indegna in casa.

19CA20
19CA20
2 mesi fa
Reply to  GP20

Il Verona ha giocato come con noi. Senza coltello fra i denti ma ha fatto la sua partita. Basta piangerci addosso! pensiamo a vincere a udine!

Senza i miracoli del portiere erano 3-0 dopo 20 minuti!

Pinturicchio
Pinturicchio
2 mesi fa

possiamo sperare la corsa solo contro il benevento… Ma dobbiamo vincerne 5 su 7 che mancano, che sia chiaro!!!!!!!! Domani si vince 3-1 segnatevelo cosi non mi rompete i cog.lio.ni sino a giugno.

19CA20
19CA20
2 mesi fa
Reply to  Pinturicchio

Ma vai a giocare la superleague dove sono escluse Porto, Lyone e Ajax che puntualmente vi buttano fuori!

Sono quasi contento anche che la Viola abbia vinto così spero che domenica vi batta, così verrà a Cagliari salva, e voi non andate nemmeno in Champions

alexandercook
alexandercook
2 mesi fa
Reply to  Pinturicchio

ma tu sei ancora qui??? non eri corso a commentare sui blog della super League??? ah no giusto per ora dovete rinunciare a distruggere definitivamente il calcio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Pinturicchio

Ma chi è che ti rompe i cogIioni, qui sei tu a romperli agli altri.

Antonio leone
Antonio leone
2 mesi fa

La nostra corsa è vincere con Udinese e Roma …se vinciamo contro queste due possiamo salvarci .abbiamo gli scontri diretti con Benevento e Fiorentina

19CA20
19CA20
2 mesi fa
Reply to  Antonio leone

lasciamo stare la Fiorentina, anzi speriamo faccia 6 punti nelle prossime tre e venga salva a Cagliari

A
A
2 mesi fa
Reply to  19CA20

Ma scusa…
Se la fiorentina fa 6 punti nelle prossime 3…. arriverebbe a 39
Noi vincendo con udinese e roma saremmo a 31…
Quando giochiamo con la Fiorentina mancherebbero 4 giornate…
Quindi niente salvezza matematica x i viola,anzi,verrebbero qui x ottenerla…

Antonio leone
Antonio leone
2 mesi fa
Reply to  A

Hai visto il calendario della Fiorentina?!poi se vince con la Juve merita di salvarsi .

alexandercook
alexandercook
2 mesi fa
Reply to  19CA20

esatto la viola non è un concorrente per la salvezza anzi dobbiamo sperare arrivino a cagliari abbastanza tranquilli considerando che l’ultima mi pare abbiano il crotone.
Certi tutti bei calcoli ma sempre che si facciano i punti che ci servono nelle prossime partite a cominciare da stasera

Comandante Nemo
Comandante Nemo
2 mesi fa

Chi si ferma,o si volta indietro,è prerduto,mille anni ogni minuto…La sorte dei nostri destini è custodita nelle nostre mani,anzi,gambe;vinciamo il possibile e l’impossibile ed il successo ci arriderà…Forza Cagliari,sempre per Sempre!!!

Federico RB
Federico RB
2 mesi fa

Sento gente cantare il de prufundis ancor prima di giocare. La fiorentina ha vinto e allora? Pensiamo noi a vincere domani a Udine e al contempo speriamo nella sconfitta del Benevento a Genova, così si va a -2 e si riapre tutto. Ricordatevi poi che abbiamo lo scontro diretto proprio col benevento, quindi nulla è perduto. IO CI CREDO F.C.❤️💙

19CA20
19CA20
2 mesi fa
Reply to  Federico RB

Finalmente un commento sensato. Anzi vi dirò di più speriamo che la Fiorentina faccia 6 punti nelle prossime 3 (una è con la Juve….magari toglie la Champions a Pinturicchio). Così viene a Cagliari quasi salva.

Marco (Sassari)
Marco (Sassari)
2 mesi fa
Reply to  Federico RB

Infatti. Speravo che la Fiorentina crollasse… invece non è crollata. Ma è anche la squadra più forte lì. Adesso spero si salvi velocemente e magari a Cagliari viene già da salva….

Nando
Nando
2 mesi fa

Ma bai è croccadidda !

Federico RB
Federico RB
2 mesi fa

Non preoccuparti, non importa. Se giochiamo come fatto contro il Parma, con cuore e grinta NOI CI SALVEREMO, ne sono convinto FORZA CASTEDDU

Marco (Sassari)
Marco (Sassari)
2 mesi fa

Peccato peccato davvero…..
però è stata partita vera. Il Verona ha giocato come con noi. Se Dragowski (come si scrive) non avesse fatto 2/3 miracoli perdevano……. invece hanno fatto gol nell’unica azione del primo tempo.
Per carità hanno meritato. Mi sa che per loro è una vittoria fondamentale…
A questo punto speriamo che si salvino prima di Cagliari……

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
2 mesi fa

La Fiorentina non e’ ancora salva se perde domenica con la Juventus e noi vinciamo oggi e domenica prossima le siamo alle costole e poi c’e’ lo scontro diretto prima di altre gare per la Fiorentina difficili tipo quella con la Lazio !

Federico RB
Federico RB
2 mesi fa

Marco ti avevo già detto che la principale candidata a lottare con noi era il benevento e non la fiorentina. Non importa quello che è successo, pensiamo a vincere domani e andiamo a -2 F.C.❤️💙

Lula7,
Lula7,
2 mesi fa

Lo sapevo e l’ho scritto…..siamo retrocessi…ma amo la mia squadra, e domani dobbiamo vincere.
Sempre Forza Cagliari

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
2 mesi fa
Reply to  Lula7,

Ma che dice? Ma quale retrocessi?Si guardi il commento che ho rilasciato piu’ sopra sulla Fiorentina per capire!

Lele
Lele
2 mesi fa

è stata una partita vera e la Viola ha meritato di vincere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Lele

Eja, adesso ci credo.

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Lele

Ma che… il Verona fino a un mese fa li passeggiava in testa. Sono in vacanza.

Lele
Lele
2 mesi fa
Reply to  Lele

Il Cagliari deve pensare a fare almeno 13 punti, tanto qualcuna che è sopra di noi si pianta e farà al massimo 4/5 punti. Io la butto li penso che lo spezia sarà una di quelle

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Lele

Questo si. Anche io punto più Spezia che Benevento. A Bologna è crollato male

Paoloriglia
2 mesi fa

se andiamo ben a vedere per noi è meglio più accomodante quando viene a Cagliari è inutile purtroppo è fondamentale vincere ad Udine e a Benevento e se riusciamo a mettere per 90 minuti quello che abbiamo messo per 15 l’altra sera tutto e possibile F.C. !!!

Adrian Mutu
Adrian Mutu
2 mesi fa

Salutoni da Firenze! Ora tutti a dormire che domattina si va al pascolo ajo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Adrian Mutu

Ma ancora ti rode il cuIo perchè Nainggolan non è voluto venire da voi!?
Tu non stai bene, guarda che senza il biscotto con la gemellata Verona avreste perso pure questa.
Salutami Tony Ciccione-ehm volevo dire Commisso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Adrian Mutu

Fiorentino bucaiolo.

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Adrian Mutu

A pascolare tua sorella come ogni estate🤩

Pinturicchio
Pinturicchio
2 mesi fa
Reply to  Adrian Mutu

o zing.aro di mer.da tua mad.re fiorentina boc.chinara

A
A
2 mesi fa
Reply to  Adrian Mutu

No prima di andare a letto ci mettiamo a pecora tua madre e tua moglie….
A loro piace cosi’…

Alessandro
Alessandro
2 mesi fa
Reply to  Adrian Mutu

Ma coddadi’

Val3
Val3
2 mesi fa
Reply to  Adrian Mutu

Sei simpatico lo sai?

Adrian Mutu
Adrian Mutu
2 mesi fa
Reply to  Val3

Mente libera
Mente libera
2 mesi fa

A prescindere dal risultato della fiorentina domani bisogna vincere assolutamente. Primo per lo scontro diretto con la viola. Il benevento è a genova e il torino a bologna. Sperando in risultati negativi di queste ultime due a 28 saremmo a -2. A -4 dalla fiorentina che domenica va a torina dalla juve. Domani imperativo fare 3 punti.

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Mente libera

Il Torino a Bologna ha già vinto.
Cairo promette gente in cambio di punti.

Val3
Val3
2 mesi fa
Reply to  Mente libera

No gioca in casa contro la juve

Mao
Mao
2 mesi fa
Reply to  Mente libera

Il torino ha una partita in meno e visto come sta giocando non mi stupirei possa battere anche la lazio.
E nell’ultima giornata c’e’ torino-benevento. Fossero gia’ salvi i granata sarebbero 3 punti sicuri per il benevento

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Mao

Esatto.. siamo molto più retrocessi di quel che sembra

Mao
Mao
2 mesi fa

Come avevo scritto purtroppo ci siamo giocati le possibilita’ di salvezza con la sconfitta con lo spezia.
Cerchiamo perlomeno di finire bene il campionato, valorizzando qualche giovane in ottica prossima stagione

Last edited 2 mesi fa by Mao
Salvatore. P. Torres
Salvatore. P. Torres
2 mesi fa
Reply to  Mao

Io invece sostenevo, che ci siamo suicidati con torino e benevento in casa. Lo spezia. . giocava in liguria. Gli scontri diretti in casa non ammettevano. , deroghe. Bisognava vincere almeno quelle. Forse , qualche chance resta con il benevento, le altre. , sono praticamente salve. E’ molto difficile.

Osellame
Osellame
2 mesi fa
Reply to  Mao

E la mazzata finale con il Verona in casa…

Val3
Val3
2 mesi fa

Risultato scontato….. Sono gemellate…. L avevo detto in risposta a Marco Sassari una settimana fa……

Marco (Sassari)
Marco (Sassari)
2 mesi fa
Reply to  Val3

a me non sembra che il Verona abbia regalato nulla…. sono stati fortunati nel primo tempo. E bravi nel secondo. Pace….. punteremo al Benevento o alo spezia. Forza Cagliari

GP20
GP20
2 mesi fa

Il Verona regala da ben oltre un mese.. ultimamente ha battuto solo noi. Sono in vacanza quel po che basta per non sare più la differenza..E i valori dei singoli viola son venuti fuori. All andata non hanno visto palla

Alessandro
Alessandro
2 mesi fa
Reply to  Val3

Il verona nelle ultime 7 ne ha vinta una e perse sei. Giusto per capire come noi siamo sempre filantropi.

Osellame
Osellame
2 mesi fa
Reply to  Val3

Perché da noi il Verona è venuto agguerrito…ma per piacere…

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Io dico solo che Cammarata questa pagina non se la merita neppure. ..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News