Resta in contatto

Approfondimenti

Collezionismo: Luigi Riva, il “Re dei sardi”

Il collezionismo di cimeli calcistici è sempre di moda, dati i milioni di appassionati in giro per il mondo. Una leggenda come Gigi Riva, neanche a dirlo, stuzzica sempre la fantasia

COLLEZIONE. Effettuando una semplice ricerca sul più noto portale web di aste e compravendita on line su qualsiasi tipo di oggetto, il collezionismo di cimeli calcistici non conosce crisi. A maggior ragione a causa del Covid-19, che ha limitato sensibilmente le possibilità di incontro tra appassionati e venditori, fisicamente parlando. Su internet si trova ormai qualsiasi cosa, con il “vintage” sempre in prima fila.

RIVA. Attraverso una semplice ricerca sul portale citato, salta all’occhio una cartolina autografata del 1970 con raffigurato il superbomber del Cagliari e della Nazionale Gigi Riva. Sulla parte frontale il calciatore in primo piano, sul retro una scarna ma gustosa descrizione: “Il <<Rè dei Sardi>>: Luigi Riva“. Il cimelio fa parte di una collezione tedesca sugli assi del calcio internazionale. Per dare uno sguardo e, perché no, cercare di accaparrarsi l’oggetto, cliccate QUI.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti