cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo a Roma: ok del governo con gli spettatori: il 25% della capienza

Il via libera è arrivato attraverso una lettera inviata dal sottosegretario allo sport alla Figc, l’ex campionessa olimpica di scherma Vezzali

Passo in avanti per rivedere il pubblico negli stadi. Poco dopo le 17,30  il Governo Draghi ha dato l’ok per il via libera al presidente della Federcalcio, Gravina, per la  presenza del pubblico allo stadio Olimpico di Roma per l’Europeo di calcio. Potrà accedervi nella misura richiesta dell’Uefa: “Almeno il 25% della capienza“. Come riporta l’Ansa il via libera è arrivato attraverso una lettera inviata dal sottosegretario allo sport alla Figc, l’ex campionessa olimpica Valentina Vezzali.

LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA FIGC GRAVINA. “L’Italia e Roma ci sono! L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA. Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese è di grande fiducia e di straordinaria visione. L‘Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti”.

“Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il ministro della Salute, Speranza– conclude Gravinama soprattutto la sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante”.

E QUELLA DEL NUMERO UNO DELLA LEGA DAL PINO. “Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto. Segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto i nostri incontri. La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso e con percentuali via via crescenti.  Ci aspettiamo che, già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu