cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Boninsegna: “Di Francesco andava esonerato prima”

Bonimba, classe 1943 ed ex sia dell’Inter che del Cagliari, ha parlato della sfida in programma domenica a San Siro

Roberto Boninsgena è legato in particolar modo a due club in cui ha giocato: Inter e Cagliari. Raggiunto dai microfoni de La Nuova Sardegna, Bonimba ha parlato della sfida di San Siro tra nerazzurri e rossoblù in programma domenica alle 12,30.

RICORDO TUTTO.Il Cagliari pagò 80 milioni per il mio cartellino. Ma dopo il secondo posto in campionato, la società decise di cedermi. Io stavo bene nell’isola e anche mia moglie, con la quale ero sposato da appena un anno. Abitavamo in via Salaris. Cedevano me perchè Riva non voleva andare via. Alla fine dissi di sì, ma solo se fossi tornato all’Inter. La trattativa andò in porto per 600 milioni più i cartellini di Domenghini, Poli e Gori. In pratica ho contribuito a costruire la squadra dello scudetto, rifacendomi l’anno dopo. All’Inter vinsi il campionato e la classifica cannonieri con 24 reti“.

SARDEGNA NEL CUORE. “Per trent’anni ho fatto le vacanze lì. Conosco tutta l’isola, da Nord a Sud. Sono stato a Villasimius, Alghero, Bosa, Stintino, la Costa Smeralda e da tanti altre parti. Il mare che c’è in Sardegna l’ho visto soltanto alle Maldive“.

GIGI RIVA. “Tutti gli anni ci sentiamo per farci gli auguri di compleanno. L’ultima volta in occasione di una manifestazione organizzata da La Gazzetta dello Sport. Io e lui siamo grandi amici.

VERSO INTER-CAGLIARI. “I rossoblù sono un’ottima squadra ma commettono errori incredibili in fase difensiva. Eppure in rosa hanno giocatori importanti come Nainggolan, Nandez, Godin e Joao Pedro. Forse l’allenatore andava cambiato prima. Con questo non voglio dire che Di Francesco è scarso, ma probabile che tra lui e la squadra non ci fosse feeling e le sue idee di calcio non in sintonia con le caratteristiche dei singoli. In quei casi paga sempre il mister“.

NAZIONALE OK.All’Europeo ce la giocheremo. Roberto Mancini ha fatto un ottimo lavoro, e i risultati sono evidenti. Ha dato un’identità alla squadra che secondo me gioca un calcio divertente. Io credo che la nostra nazionale abbia le potenzialità per fare molto bene“.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu