cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa ballerina, continuare con lo schieramento a tre o ritornare a quattro?

L’inaffidabilità di Klavan è un dato oggettivo e con Ceppitelli ancora da recuperare il mister sarà chiamato a una decisione per niente scontata

La difesa del Cagliari fa acqua da tutte le parti e non certo da poco tempo. La linea a quattro ha sofferto con Di Francesco, ma il passaggio a tre proseguito anche da Semplici non ha portato a risultati molto migliori. Ecco quindi che con la prolungata assenza di Ceppitelli si aprono gli interrogativi, perché Klavan ha deluso e dietro di lui restano i giovani Walukiewicz e Carboni, con l’opzione Calabresi che ha giocato 3 minuti dal suo arrivo a gennaio.

L’Inter è una corazzata e il momento rossoblù è delicatissimo. Ecco perché il passaggio a quattro dietro non è un’opzione così remota, potendo proporre la coppia centrale formata da Godin e Rugani, mentre sulle fasce i candidati principali restano Lykogiannis e Zappa, favorito dalla possibile indisponibilità di Nandez, non ancora recuperato. Inoltre sullo sfondo ci sono le alternative di Tripaldelli, Asamoah e Calabresi, con quest’ultimo a suo agio anche sulle corsie laterali.

Nel muro di oggi vi chiediamo: giusto dare continuità alla difesa a tre o viste le circostanze il passaggio a quattro è auspicabile? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime gare i rossoblù hanno dimostrato di giocarsela alla pari contro Atalanta, Inter e...
A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu