cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europei, tifosi allo stadio grazie a un’app: la novità della Figc

Il presidente Gravina sta per lanciare un’applicazione per rendere agevole la registrazione dei tifosi che si recheranno allo stadio Olimpico di Roma in occasione della manifestazione continentale

Si cercano soluzioni per ottemperare alla richiesta della Uefa. Non manca molto alla scadenza del 7 aprile, per quello che riguarda la risposta al massimo organismo calcistico continentale sulla presenza dei tifosi allo stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi campionati Europei di calcio.

Come riportato su La Repubblica, il presidente della Figc. Gabriele Gravina, sta per lanciare un’app (Mitiga, questo il nome) che permetterà la registrazione dei tamponi e dei vaccini dei possessori nel rispetto dei dati personali. L’applicazione è già stata testata e dovrebbe consentire l’ingresso di 20-25mila tifosi all’Olimpico. Un passo decisivo per poter dare all’Uefa entro il 7 aprile una risposta sulla possibilità di avere spettatori allo stadio per gli Europei senza dover aspettare i tempi della campagna vaccinale. Una richiesta vincolante, sulla quale l’organismo europeo non vuole soprassedere: niente pubblico, niente sede. Il 20 aprile toccherà poi al Comitato esecutivo Uefa ratificare le dodici sedi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mandato scadrà nel 2027: l'annuncio poco dopo il voto del Congresso che ha approvato...
Secondo le informazioni da Calcio e Finanza, la Superlega avrebbe intenzione di far causa alla...
Il campionato italiano vorrebbe limitare il potere decisionale della federazione e raggiungere un livello di...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu