La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio e ai clienti Tim saranno riservate offerte dedicate per il servizio
Dopo aver vista premiata l’offerta fatta alla Lega Serie A per i diritti tv 2021/2024, Dazn non hanno perso tempo. Reso noto infatti l’accordo con Tim per distribuzione del massimo campionato su TimVision i contenuti del servizio streaming per i prossimi tre anni. La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti Tim saranno riservate offerte dedicate per il servizio Dazn, che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite. Attraverso questo accordo, proseguirà il passaggio degli utenti alla visione dei contenuti utilizzando la banda larga, permettendo, allo stesso tempo, di potenziare e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese su cui massimo è stato l’impegno in questi anni.
SUPPORTO FONDAMENTALE. Tim verrà in aiuto della migrazione da satellite a piattaforma streaming, grazie alla copertura Ultrabroadband disponibile in Italia attraverso la rete fissa (oltre il 90% delle linee fisse attive è già pronto a fornire l’accesso UBB), a cui si aggiunge la rete mobile, il Fixed Wireless Access (FWA) e il WIFI satellitare, dando la possibilità di offrire a tutti i clienti la migliore user experience. L’accordo con Dazn, oltre a promuovere ulteriormente la diffusione delle connessioni UBB in Italia, rafforzerà la strategia convergente di Tim Unica, andando ad abbinare la migliore proposta di connettività fisso-mobile ad un’offerta di contenuti sportivi e d’intrattenimento unici nel panorama italiano.