cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, cinque gol tra Crotone e Bologna: allo Scida vincono 3-2 gli ospiti

Gara dai due tempi. Prima frazione con le reti calabresi di Messias e Simy, seconda con le marcature di Soumaoro, Schouten e Skov Olsen

Con un grande secondo tempo il Bologna vince 3-2 allo Scida sul Crotone. Risultato che di fatto significa salvezza per gli uomini di Mihajlovic e retrocessione (seppur ancora virtuale) per i ragazzi di Cosmi.

ULTIMA CHIAMATA CALABRESE? Nella prima parte dell’incontro si fa decisamente preferire la squadra di Mihajlovic, tre volte al tiro nei primi 10’. Rasoterra bloccato da Cordaz al 4’, grande intervento del portiere di casa al 7’ sul velenoso colpo di testa di Palacio, quindi 3’ dopo conclusione di Svamberg. Nel giro di 3 doppia opportunità per il vantaggio per la squadra di Cosmi, al 16’ con Molina in corsa di testa (palla incredibilmente fuori) quindi la bella giocata di Messias per Simy, che spreca davanti a Skorupski. Nella seconda parte della prima frazione si assiste ad un deciso equilibrio in campo, ma i tiri porta latitano fino al 32’ quando sblocca la gara con Messias, che insacca il pallone direttamente su punizione (concessa per fallo su Di Carmine) e calciata da circa 30 metri, solo sfiorata da Golemic. Rigore per fallo di Soumaoro, ammonito, per una trattenuta susseguente da angolo, su Di Carmine. Forneau è chiamato da Giacomelli al Var per la conferma. Dal dischetto Simy raddoppia al 39’ con tiro perfetto, che va a morire all’angolino alla sinistra del portiere. Squadre all’intervallo dopo di 1’ recupero. Oltre a rifiatare gli emiliani dovranno anche riorganizzarsi se non vogliono perdere in malo modo.

Scintille dopo 1’ della ripresa per un presunto contatto Cordaz-Palacio, con il direttore di gara che richiama i due capitani, senza estrarre il giallo, per calmare la situazione. Prova a darsi una mossa la compagine felsinea, alla ricerca della marcatura che potrebbe riaprire la contesa, ma si espone alla ripartenza dei calabresi, che al 9’ con Messias vanno vicini al 3-0, con palla deviata in angolo. Al 17’ accorcia le distanze Soumaoro (che si fa perdonare il fallo da rigore commesso) il quale supera il portiere di casa grazie all’imbeccata di Palacio, a porta di fatto vuota. Continuano ad attaccare i rossoblù ospiti (questo pomeriggio in maglia bianca) i quali al 25’ impattano con un gol fantastico di Schouten, bravo a capolavoro di Schouten, bravo dopo il passaggio di Barrow a siglare con il destro di prima intenzione imprendibile per Cordaz, complice una leggera deviazione, che vede il pallone terminare all’incrocio. Gara aperta, con doppia opportunità al 31′ per i padroni di casa non concretizzata prima con Messias, il cui tiro al volo con il mancino, trova i riflessi di Skorupski, abile a respingere, quindi Vulic allarga troppo il destro dal limite sull’appoggio di Simy e vanifica tutto. Due minuti dopo super parata di Cordaz, che nega letteralmente il 3-2 a Sansone. Nulla può il portiere di casa (40′) su Skov Olsen, che insacca la terza emiliana, con un tap-in sulla palla ribattuta a Palacio. Siglatura che virtualmente mette in salvo il Bologna e di fatto condanna il Crotone in Serie B, con largo anticipo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I friulani di Cioffi, che appare in bilico, sono a 24 punti in classifica assieme...
Oltre a Cagliari-Salernitana in programma sabato alle 15 altri due scontri diretti salvezza: Sassuolo-Frosinone e...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu