cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Oliveira: “Con Di Fra Cagliari deludente. Semplici ok”

L’ex attaccante rossoblù, terzo marcatore in Serie A della storia del club, ha parlato ai nostri microfoni del campionato dei sardi

È stato uno dei calciatori più importanti della storia del Cagliari. Bomber di razza e abile con i piedi, è entrato a pieno titolo nella Hall of Fame del club rossoblù. Parliamo di Lulù Oliviera, 45 gol in Serie A con la maglia del Cagliari, oggi allenatore. Intercettato in esclusiva da CalcioCasteddu, Il Falco ha affrontato diversi temi dall’esonero di Eusebio Di Francesco all’arrivo di Leonardo Semplici sulla panchina isolana.

Di Francesco-Cagliari, una storia finita male. Come giudichi l’operato dell’ex allenatore rossoblù?

Di Francesco ha sempre avuto carta bianca e totale fiducia da parte della società. Ha proposto sin da subito i suoi concetti ma ha raccolto pochissimi punti perché non aveva calciatori consoni al tipo di calcio che voleva mettere in pratica. Spesso ha insistito troppo sulle sue idee. Ecco, questo lo trovo sbagliato. Se le cose non vanno bene, devi cambiare. Prima dell’arrivo di Semplici, inoltre, il Cagliari è stato deludente anche sotto il profilo della cattiveria agonistica, marchio che lo aveva sempre contraddistinto nelle scorse stagioni”.

Intanto la cura Semplici sembra dare i suoi frutti

In questo momento c’è entusiasmo, è arrivato un allenatore nuovo e qualcosa è cambiato. La squadra è molto competitiva per raggiungere la salvezza e Semplici sta dando un atteggiamento diverso rispetto al passato”.

Lulù, possiamo dirlo: negli anni ’90 sei stato il Re di Cagliari…

Re di Cagliari? No, non scherziamo (ride ndr). Quella squadra, guidata da Bruno Giorgi, era composta da calciatori che amavano indossare la maglia rossoblù. Non avevamo paura di nessuno e per questo motivo siamo arrivati quasi in fondo alla Coppa Uefa (riferimento alla stagione 1993/1994). La sconfitta contro l’Inter rimediata in semifinale brucia ancora ma siamo contenti di quanto fatto perché abbiamo lasciato un bellissimo ricordo nei cuori di tutti i tifosi sardi”.

Oliveira oggi. In che parte dell’Italia ti trovi?

Attualmente vivo vicino Padova e alleno la Juniores del Campodarsego (la prima squadra milita nel campionato di Serie D). Purtoppo non possiamo giocare per questioni legate al Covid ma spero si possa tornare presto alla normalità”.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu