cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv Serie A 2021/2024: Dazn non raggiunge il quorum dai presidenti e Sky con Eleven Sports resta in gioco

Al provider inglese servivano 14 voti per avere la meglio su Sky Italia. Ma i suffragi sono stati 11. Resta tutto in discussione

Ancora una giornata interlocutoria sul fronte diritti tv Serie A 2021/2024. Come riporta Gazzetta.it, ancora nessuna assegnazione I 20 club hanno rimandato la discussione alla prossima assemblea, ancora da fissare. Va ricordato che il 29 marzo, rimane la data finale per la scelta.

LA VOTAZIONE. In 11 hanno votato per Dazn, che ha offerto 840 milioni a stagione per trasmettere 7 gare in esclusiva e 3 in co-esclusiva. Si tratta di Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Udinese e Verona. Numero non sufficiente per dare il via libera perché ne servono infatti 14. A questo punto è sempre in corsa Sky Italia, affiancata da Eleven Sports, piattaforma online che fa capo ad Andrea Radrizzani, patron del Leeds United, per il connubio satellite-app. L’offerta last-minute presentata per lo streaming sarebbe di 110 milioni di euro l’anno, e includerebbe anche la realizzazione del canale della Lega e andrebbe ad unirsi ai 750 milioni messi sul piatto da Sky, che necessita appunto della creazione del canale (ricordiamo inoltre che alla rete satellitare sono vietate le esclusive online e che potrebbe dunque trasmettere solo in co-esclusiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Così il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo Cagliari-Atalanta 2-1:...
Il fantasista rossoblù ha parlato a Dazn dopo la rete che ha deciso Cagliari-Atalanta...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu