cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Olbia, che show con la Pro Sesto: ritorno alla vittoria con un rotondo 5-0

Strepitosa prestazione dei bianchi che fin dal 1’ mettono alle corde agli avversari con le doppiette di Cocco e Ragatzu oltre alla rete di Biancu

L’Olbia ritorna alla vittoria, che mancava dal 17 gennaio scorso, quando sconfisse 3-2 il Grosseto. Nel recupero del ventitreesimo turno, giocato alle 12.30 al Nespoli, gli uomini di Canzi hanno annichilito la Pro Sesto con il punteggio finale di 5-0. Superata la Pistoiese e distanziate le ultime due della classifica, Giana Erminio e Lucchese.

LA GOLEADA. Appena 2’ e bianchi in rete con Cocco, il quale non lascia scampo a Livieri, con un perfetto colpo di testa, sul traversone fatato di Emerson. Gli ospiti subiscono la botta a freddo e piano piano cercano di riorganizzarsi, controllati dai padroni di casa, che agiscono in ripartenza battendo un corner battuto da Emerson (28’) Cocco ancora di testa sigla il raddoppio.  Grande gara dell’ex Cagliari e Alghero, alla quarta rete della stagione. Strada in discesa per i galluresi, ad un passo dal 3-0 cross per il destro al volo di Ragatzu con conclusione deviata in calcio d’angolo al 33’. Il tris è rimandato di circa 120” e arriva su rigore calciato perfettamente da Ragatzu, concesso per fallo di Franco su Lella, con palla da una parte e portiere dall’altra. L’arbitro  Acanfora di Castellammare di Stabia, manda le due squadre all’intervallo, dopo 1’ recupero.

Doppietta anche per Ragatzu, il quale al 6’ della ripresa, sull’imbeccata di Biancu in contropiede, supera ancora Livieri, stavolta a due passi da lui e non dal dischetto come in precedenza. Divario che si allunga al 10’, per la quinta rete marcatore Biancu, che due minuti dopo grazia i lombardi dal subire la sesta rete, cosa che al 31′ capita anche a Marigosu che di testa manca di pochissimo lo specchio della porta. Ma va bene così, con il direttore di gara che indica gli spogliatoi dopo 3′ di recupero. L’importante era vincere e risalire la classifica:  ciò è stato fatto. Ora testa alla Lucchese ultima della classe, da affrontare sabato alle 15. in terra toscana.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE MARINO. “La squadra ha disputato una bella partita raccogliendo quello altre volte non era riuscita a raccogliere. Abbiamo fatto cinque gol e questo è un bel segnale, ma ricordiamoci che la vittoria vale comunque tre punti, non di più. Non aver subito gol per due partite consecutive è un dato molto importante perché se da una parte stiamo segnando molto di più rispetto al girone d’andata, da qui alla fine dobbiamo bisognerà alzare la soglia di attenzione dietro se vogliamo arrivare a conquistare quanto prima gli obiettivi prefissati. Alla squadra ho fatto i complimenti e detto che adesso non deve staccare la spina perché sabato si torna a giocare e dobbiamo approcciare le prossime partite come se stessimo giocando un torneo, la Coppa del Mondo. Questo girone è molto equilibrato, nessuno può permettersi di abbassare la tensione”.

“Il mio ruolo nella Lega Pro/Serie C? Mi fa soprattutto piacere che Olbia possa essere rappresentata per la prima volta nel Consiglio Federale, credo che sia un vanto per tutti. Al momento il calcio italiano non può andare avanti accumulando perdite su perdite e deve trovare le soluzioni giuste per avvicinarsi al modello inglese. Oggi non possiamo parlare di sistema calcio perché il valore è generato esclusivamente dalla Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu