cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pérez: “A 73 anni voglio ancora imparare. Cagliari? Tanti insegnamenti”

Pérez

Ricordate l’ex allenatore uruguaiano del Cagliari Gregorio Pérez? Guidò la squadra rossoblù per pochi mesi, non molto fortunati: ancora sulla breccia, rievoca la sua carriera

NAVIGATO. Era il 1996. Gregorio Pérez, tecnico uruguaiano, fu ingaggiato dal presidente del Cagliari Massimo Cellino. Sulla spinta dei successi ottenuti in patria sulla panchina del Peñarol, Pérez affrontò quella che si sarebbe rivelata l’unica esperienza europea in carriera. Non andò bene: appena 6 match, con 4 punti conquistati e il Cagliari in acque pericolose. Oggi 73enne, il Mister è ancora in sella al Defensor Sporting e ha rievocato la sua carriera per Montevideo Portal.

INSEGNAMENTI. Relativamente a quella brevissima parentesi rossoblù, Pérez ha affermato: “Riavvolgendo il nastro, non so davvero se col senno di poi fossi pronto per confrontarmi con il calcio italiano. Tutto questo nonostante non fossi certo un ragazzino, avessi maturato le mie esperienze. Non è andata nel migliore dei modi, ma ho comunque raccolto un sacco di cose positive, insegnamenti che restano: non era mica da tutti arrivare ad allenare in Serie A all’epoca! Provai una grande amarezza per come finì a Cagliari, ritornai molto turbato nel mio Paese“.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu