cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Il Cagliari merita una posizione diversa in classifica. Lunedì il posticipo in casa della Spal

Dopo 10 giornate i ragazzi di Agostini, che stanno crescendo gara dopo gara nonostante i tanti impegni ravvicinati, sono penultimi con 10 punti

La classifica della Primavera 1 non rende giustizia al Cagliari. Dopo un avvio difficilissimo, un punto in 4 gare, nel post lockdown i rossoblù hanno cambiato marcia, mettendo in fila due vittorie di fila con Atalanta e Ascoli, tre pareggi con Inter, Torino e Roma capolista avantieri, incappando in un ko col Genoa sabato scorso nel recupero giocato la scorsa settimana. I punti ora sono 10, che valgono il penultimo posto in compagnia di Fiorentina (già affrontata) e Lazio ancora da affrontare. Gli uomini di Agostini stanno lottando ogni gara per venire fuori dal pantano. Contro la prima della classe, affrontata senza timori reverenziali, i rossoblù sono andati due volte in vantaggio, venendo raggiunti dal 2-2 di Satriano in pieno recupero, e andando ad un passo dal 3-2 un attimo prima del fischio finale. La squadra è subito tornata al lavoro al Centro Sportivo di Assemini, per preparare la prossima sfida, il posticipo di lunedì alle 11 in casa della Spal rivelazione del torneo.

LO SCORSO TURNO. Il decimo, il secondo infrasettimanale delle ultime settimane, oltre al pareggio della prima della classe Roma sul campo del Cagliari, ha visto il successo per 3-0 dell’Inter nel derby col Milan, che ha permesso ai nerazzurri di portarsi a -4 dalla vetta, agganciando al secondo posto a quota 18 punti la Juventus (bloccata sul 2-2 dal Bologna) e la Spal fermata sullo 0-0 a Roma dalla Lazio. Bel 3-3 tra Atalanta e Fiorentina, mentre il Torino ha vinto 1-0 sul campo del Genoa, l’Empoli ha superato 2-1 la cenerentola Ascoli e Sassuolo e Sampdoria, non sono andate oltre lo 0-0.

PROSSIMO TURNO. La tre giorni dell’undicesima contesa (tutta in tv come di consueto nei vari canali di Sportitalia) tra le 16 squadre, inizia domani alle 11 con Torino-Fiorentina, seguita alle 13 dal big-match Inter-Juventus e alle 15 dal derby emiliani Bologna-Sassuolo, che precede a campi invertiti quello in Serie A sempre domani, ma alle 20.45. Domenica altre due partite: Sampdoria-Milan alle 10.30 e Atalanta-Lazio alle 12,30, che precedono i tre posticipi di lunedì: Spal-Cagliari alle 11, Roma-Empoli e Ascoli-Genoa, entrambi programmati per le 15.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu