Resta in contatto

Approfondimenti

US: per la salvezza potrebbero bastare meno di 40 punti

Il quotidiano analizza sia le ultime stagioni che la situazione attuale del Cagliari alle prese con una classifica complicata

15 punti dopo 22 partite: il punto più basso raggiunto dal Cagliari in classifica nei campionati a 20 squadre, come fa notare l’edizione odierna cartacea de L’Unione Sarda. In attesa Della gara di dopodomani sera (20.45 contro il Torino) i rossoblù sono terz’ultimi, due punti sotto proprio i granata e davanti al Parma di 2 punti e al Crotone di 3. L’obiettivo era certamente diverso in senso alla società e nelle speranze dei tifosi, e non certo quello di lottare per la salvezza. Ma la realtà è questa, inutile fare calcoli diversi.

40 PUNTI O MENO? La fatidica soglia potrebbe essere di tranquillità in questo campionato: forse. Intanto bisogna battere il Torino dopodomani, per lasciare il terz’ultimo posto proprio ai granata e poi pensare alla trasferta di Crotone. Il Cagliari di Di Francesco non ha altre strade per mantenere la categoria, perché serve una svolta, che fino ad ora (con una media di 0,68 punti a partita) porterebbe ad avere 25-26 punti e quindi Serie B sicura.

LA ZONA BASSA DELLA CLASSIFICA

55 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Se Esiste Un Dio , Giulini Se ne Andrà via Per Sempre....."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti