
Il quotidiano analizza sia le ultime stagioni che la situazione attuale del Cagliari alle prese con una classifica complicata
15 punti dopo 22 partite: il punto più basso raggiunto dal Cagliari in classifica nei campionati a 20 squadre, come fa notare l’edizione odierna cartacea de L’Unione Sarda. In attesa Della gara di dopodomani sera (20.45 contro il Torino) i rossoblù sono terz’ultimi, due punti sotto proprio i granata e davanti al Parma di 2 punti e al Crotone di 3. L’obiettivo era certamente diverso in senso alla società e nelle speranze dei tifosi, e non certo quello di lottare per la salvezza. Ma la realtà è questa, inutile fare calcoli diversi.
40 PUNTI O MENO? La fatidica soglia potrebbe essere di tranquillità in questo campionato: forse. Intanto bisogna battere il Torino dopodomani, per lasciare il terz’ultimo posto proprio ai granata e poi pensare alla trasferta di Crotone. Il Cagliari di Di Francesco non ha altre strade per mantenere la categoria, perché serve una svolta, che fino ad ora (con una media di 0,68 punti a partita) porterebbe ad avere 25-26 punti e quindi Serie B sicura.
LA ZONA BASSA DELLA CLASSIFICA
