cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari attende ad Assemini la capolista Roma: convocati Luvumbo e Klavan

Secondo turno infrasettimanale della stagione per la squadra di Agostini reduce dalla sconfitta interna per 3-2 col Genoa

Il post lockdown sta portando il Cagliari, e altri club, a giocare a ritmo frenetico. Campionato, Coppa Italia, poi di nuovo campionato praticamente ogni tre giorni. La squadra di Agostini è ripartita forte, con le vittorie ai danni di Atalanta, Ascoli e Bologna in Coppa, poi due pareggi di fila con Inter e Torino e la sconfitta di sabato ad Assemini contro il Genoa, che ha portato ad una nuova difficile situazione di classifica.

IL CAGLIARI. Come riporta il sito ufficiale, Agostini deve ancora rinunciare a diversi elementi infortunati ma ritrova capitan Boccia, di nuovo a disposizione dopo un paio di partite saltate in seguito alla noia muscolare che l’aveva fermato dopo pochi minuti della gara contro l’Inter. Prima convocazione in rossoblù per Zito Luvumbo: il classe 2002 angolano, inserito nella Top100 FIFA dei calciatori più promettenti, sarà dunque un’arma in più per la fase offensiva, ancora orfana degli acciaccati Masala e Piroddi. Convocato anche Klavan, al fine di ritrovare il ritmo partita e mettere così minuti nelle gambe.

GLI AVVERSARI. I giovani allenati da Alberto De Rossi hanno ottenuto un percorso netto prima della sosta non concedendo null’avversaria di turno. Dopo 9 partite i punti sono 21 (più 4 su Juventus e Spal), frutto di 7 vittorie, nessun pareggio e 2 sconfitte, una rimediata in casa della Spal e una pochi giorni fa in casa dell’Inter. I giallorossi, che possono contare su un portiere di ottima prospettiva come Boer (titolare con la prima squadra in Europa League a dicembre nella trasferta a Sofia con lo Cska Sofia) e Milanese, utilizzato da Fonseca sempre nella stessa competizione, nella parte finale del match con il Cluj. 25 i gol realizzati, 10 quelli subiti.

LE PAROLE DI AGOSTINI. “Inutile dire che di fronte avremo un rivale molto forte, come dicono i valori della rosa e la classifica. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, a quanto valiamo e a ciò su cui lavoriamo giorno dopo giorno ormai da tempo, questo ci deve dare la fiducia e la consapevolezza necessarie. La sconfitta contro il Genoa ci ha lasciato molta amarezza e rabbia che dovremo essere bravi a trasmettere in campo, sarà fondamentale avere attenzione ad ogni dettaglio della partita, sin dal fischio d’inizio, per eliminare gli errori che sabato scorso ci sono costati cari e che a maggior ragione contro la capolista non puoi permetterti”.

I CONVOCATI
Portieri: Ciocci, D’Aniello, Fusco
Difensori: Boccia, Cusumano, Iovu, Klavan, Michelotti, Palomba, Piga, Sulis, Zallu
Centrocampisti: Cavuoti, Conti, Kouda, Kourfalidis, Schirru, Tramoni
Attaccanti: Contini, Delpupo, Desogus, Luvumbo, Sangowski

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu